Mare Fuori 4 parte 2, guida agli episodi e riassunto della seconda parte
Mare Fuori 4 parte 2, il riassunto e la trama della seconda parte della quarta stagione. La vicenda prende il via pochi istanti dopo il finale del sesto episodio – qui trovate il riassunto della prima parte -, con Crazy J che ha appiccato il fuoco allo studio discografico in cui si trovavano lei e Cardiotrap, e Alina si è gettata nell’edificio in fiamme per salvare Gianni.
In questa seconda parte della stagione 4 di Mare Fuori, molti nodi vengono al pettine: Carmine deve affrontare la prospettiva di una vita fuori dall’IPM, Rosa non è certa di potersi fidare più di Edoardo, il quale – nel frattempo – ha scelto di stare con Teresa e si prepara a cambiare vita per diventare un buon padre per loro figlio. Alina inizia a parlare e la sua storia colpisce molte persone. Sofia è sempre più vicina a Beppe, così come Pino che inizia a fare grandi progetti per la sua vita con Kubra. Intanto Micciarella deve convivere con la consapevolezza di aver ucciso un uomo – l’avvocato Alfredo – e Cucciolo si batterà affinché nessuno possa mettersi tra lui e suo fratello.
ATTENZIONE: quello che segue è il resoconto della trama completa della seconda parte della quarta stagione di Mare Fuori e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quarta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece conoscere la trama completa di Mare Fuori 4 parte 1, qui troverete tutto quello che accade.
Mare Fuori stagione 4 episodio 7 – “Il prezzo del cambiamento”
Cardiotrap (Domenico Cuomo) riesce a far parlare Alina (Yeva Sai), la quale si è scaraventata nello studio di registrazione in fiamme nella speranza di salvarlo dalle fiamme. Carmine (Massimiliano Caiazzo) cerca di convincere Rosa (Maria Esposito) a entrare a far parte del programma di protezione testimoni con lui: i due potranno partire insieme e iniziare una nuova vita lontani dall’IPM e dai guai delle rispettive famiglie. Crazy J (Clara Soccini) affronta le conseguenze delle sue azioni e lascia l’IPM: sarà trasferita a San Vittore, non essendo più una minorenne. Nel frattempo Silvia (Clotilde Esposito) viene interrogata dal magistrato circa il caso dell’avvocato Alfredo D’Angelo (Giuseppe Tantillo), il quale è stato freddato da Micciarella (Giuseppe Pirozzi). Dobermann (Salahudin Tidijani Imrana) si avvicina sempre di più a Kubra (Kyshan Claire Wilson) mentre Consuelo (Desirée Popper) teme per il figlio Pietro (Luigi Falanga).
Mare Fuori stagione 4 episodio 8 – “Morire insieme”
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Il comandante Massimo Esposito (Carmine Recano) fa i conti con suo figlio Pietro. Nel frattempo Edoardo (Matteo Paolillo) sembra aver trovato lavoro e pare che stavolta faccia sul serio: vuole diventare una persona rispettabile e condurre una vita esemplare per Teresa (Ludovica Coscione) e per il bambino che stanno aspettando. I genitori di Teresa – in particolare il padre – non vedono di buon occhio Edoardo, il quale non accetta di prendere ordini da nessuno. Pino (Artem) cerca casa con Kubra (Kyshan Claire Wilson) ma la ragazza è molto attratta da Dobermann (Salahudin Tidijani Imrana): la chimica tra i due è innegabile, eppure Kubra sembra volerla reprimere. Intanto Cardiotrap (Domenico Cuomo) riesce finalmente a convincere Alina (Yeva Sai) ad andare dallo psicologo per affrontare i traumi del suo passato.
Mare Fuori stagione 4 episodio 9 – “Crescere troppo in fretta”
Rosa (Maria Esposito) sembra determinata ad accettare Carmine (Massimiliano Caiazzo) e a partire con lui alla volta di una nuova vita. In IPM sono tutti preoccupati per la sparizione della pistola. Beppe (Vincenzo Ferrera) sospetta che Mimmo (Alessandro Orrei) possa essere implicato nell’aggressione di Consuelo (Desirée Popper) e cerca di convincerlo a fare la cosa giusta; la vita del giovane è in pericolo e sono molti i nemici che vorrebbero zittirlo per sempre. Carmela (Giovanna Sannino) apprende da Rosa della sua decisione di sposare Carmine e teme che l’amica possa incorrere nella rabbia di Donna Wanda Di Salvo (Pia Lanciotti), la madre di Carmine. Cucciolo (Francesco Panarella) cerca di proteggere come può suo fratello Micciarella (Giuseppe Pirozzi) dall’influenza pericolosa di Edoardo Conte (Matteo Paolillo).
Mare Fuori stagione 4 episodio 10 – “C’è sempre una prima volta”
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Cardiotrap (Domenico Cuomo) è deciso ad aiutare Alina (Yeva Sai): il rapporto tra i due è sempre più intenso e Gianni non ha intenzione di abbandonare la sua nuova amica, che dentro di sé ha una guerra di cui fatica ancora a parlare. I fantasmi del passato, specialmente quelli legati al senso di colpa che prova nei confronti del fratellino Demyan, continuano a bussare alla porta di Alina e lei non riesce a non rispondere. Dopo la rottura con Milos (Antonio D’Aquino), Cucciolo (Francesco Panarella) progetta di surclassare Edoardo Conte (Matteo Paolillo). Nel frattempo Lino indaga per scagionare Silvia – la cui posizione è sempre più a rischio nella vicenda dell’avvocato Alfredo D’Angelo – e il comandante Massimo Esposito (Carmine Recano) scopre la terribile verità su Mimmo (Alessandro Orrei) e sul ruolo che ha giocato nell’aggressione ai danni di Consuelo (Desirée Popper).
Mare Fuori stagione 4 episodio 11 – “Tenere accesa la speranza”
Il comandante Massimo Esposito (Carmine Recano) e Donna Wanda Di Salvo (Pia Lanciotti) si confrontano sul futuro di Carmine e Rosa, i quali sono determinati più che mai a convolare a nozze e a lasciarsi alle spalle la faida che hanno devastato le rispettive famiglie. Come ci si aspettava, Donna Wanda non vede di buon occhio quell’unione, mentre Massimo si batte per una vita migliore sia per Carmine che per Rosa (Maria Esposito). Massimo scopre affronta Donna Wanda riguardo allo stupro della moglie Consuelo, ma Carmine (Massimiliano Caiazzo) riesce a far rinsavire il comandante prima che compia un gesto disperato. Kubra (Kyshan Claire Wilson) è tormentata dal peso delle sue decisioni. Il giudice del Tribunale per i Minori dà il benestare al matrimonio tra Rosa e Carmine: la ragazza si trasferirà da Sofia Durante (Lucrezia Guidone) per un breve periodo, e poi – dopo le nozze – sarà portata in una località protetta con Carmine. Cucciolo (Francesco Panarella) e Micciarella (Giuseppe Pirozzi) cercano di costruirsi una carriera criminale. Dopo un acceso confronto, Carmela (Giovanna Sannino) spinge Teresa (Ludovica Coscione), suscitando in quest’ultima grande paura per il bambino che porta in grembo. Rosa promette a Carmela che, se lascerà Edo, si occuperà di lei e del piccolo Ciro coi soldi nascosti dei Ricci.
Mare Fuori stagione 4 episodio 12 – “Il regalo”
Kubra (Kyshan Claire Wilson) si è diplomata con 100 e lode, e verrà trasferita in un altro istituto. Sofia Durante (Lucrezia Guidone) decide di non allertare il Ministero del “casino” fatto da Beppe (Vincenzo Ferrera), il quale non le aveva detto di essere il padre di Kubra. Quest’ultima verrà trasferita al Ferrante Aporti di Torino, e poi potrà chiedere domiciliari per stare da Beppe. Sofia si apre con Rosa (Maria Esposito) riguardo all’omicidio della sorella: tra le due il legame è sempre più profondo. Nel frattempo Alina (Yeva Sai) sembra aver finalmente trovato pace e capisce di dover fare i conti con la felicità degli altri, grazie anche all’aiuto di Cardiotrap (Domenico Cuomo) che resta sempre al suo fianco. Rosa riceve un regalo inaspettato dalla sua futura suocera, Donna Wanda Di Salvo (Pia Lanciotti): si tratta di un filmato che inchioda l’assassino di suo padre, Don Salvatore Ricci.
Mare Fuori stagione 4 episodio 13 – “Ogni inizio ha una fine”
Cucciolo (Francesco Panarella) e Micciarella (Giuseppe Pirozzi) passano una giornata con la madre Loredana (Tea Falco), una donna diventata madre molto giovane e con trascorsi difficili legati a problemi di tossicodipendenza. In IPM arriva un nuovo ragazzo di nome Angelo (Luca Varone): Silvia (Clotilde Esposito) sostiene di averlo conosciuto la famosa notte fuori dall’IPM, ma lui nega nella maniera più assoluta. Mentre molti intorno a lei si convincono che stia impazzendo, Silvia cerca allora l’aiuto di Lino (Antonio De Matteo) mentre Carmela (Giovanna Sannino) affronta Edoardo (Matteo Paolillo): se sceglierà Teresa, lui dovrà dire addio a lei e al piccolo Ciro. Non è finita qui: Carmela sa anche dove si trovano i soldi dei Ricci. Questa rivelazione cambia tutto per Edo, il quale sogna di poter “svoltare” impadronendosi dei soldi della famiglia di Pietro, Ciro e Rosa. Pino (Artem) deve fare i conti con la rottura con Kubra (Kyshan Claire Wilson) che nel frattempo è in partenza, mentre Rosa (Maria Esposito) e Carmine (Massimiliano Caiazzo) si godono una giornata di spensieratezza al mare. Quella sera i due vivono un momento di passione: si tratta della prima volta, per Rosa.
Lascia un commento