Quando esce Mare Fuori 3
Mare Fuori 3 stagione è finalmente arrivata! I fan della fiction Rai con protagonisti Carolina Crescentini e Carmine Recano possono tirare un sospiro di sollievo e prepararsi ai nuovi episodi disponibili dal 1° febbraio 2023 in anteprima su RaiPlay, e dal 15 febbraio in arrivo anche su Rai 2. La seconda metà della terza stagione arriva lunedì 13 febbraio sulla piattaforma di Rai.
La conferma del rinnovo è diffusa da Picomedia già all’indomani del finale della seconda stagione, quello che tiene incollati ai televisori tutti gli appassionati delle vicende dei giovani protagonisti dell’IPM.
“Ci vediamo presto! #mare fuori
Grazie ancora a tutti 😍 @picomedia.official“
Queste le parole della produzione pubblicate su Instagram che lasciano intendere il ritorno di nuove puntate “presto”. Quindi, quando esce Mare Fuori 3?
Mare Fuori 3 riprese
In seguito ad alcune prime indiscrezioni pubblicate dalla pagina SerialThings, la Rai conferma l’uscita ufficiale della terza stagione a inizio 2023. Nel dettaglio, Mare Fuori 3 debutta a partire da mercoledì 15 febbraio 2023 su Rai 2, e successivamente sarà disponibile su Netflix entro la fine dell’anno.
Risale allo scorso 2 marzo 2022 l’annuncio di apertura dei casting su Casting e Provini. In questo spazio viene anche rivelato il periodo dedicato alle riprese, previste dal 2 maggio 2022 al 2 settembre 2022. È così: sono iniziate e finite le riprese di Mare Fuori 3.
Prima ancora dell’arrivo della conferma ufficiale, e dell’arrivo della stagione 2, noi di Tvserial.it avevamo posto la domanda sulla terza stagione a Carolina Crescentini (Paola Vinci) in un’intervista esclusiva lo scorso 12 novembre 2021. “Non c’è niente di ufficiale però secondo me sì, – rivela l’attrice nel corso dell’intervista – perché questa è una storia in cui purtroppo ci saranno sempre ragazzi che entrano.”
La terza stagione di Mare Fuori, quindi, troverà nuova linfa non solo dalle storyline dei personaggi che già conosciamo, ma anche da nuovi volti.
Mare Fuori 3 trama completa
Di cosa parla la terza stagione di Mare Fuori? Ritroviamo i nostri protagonisti cresciuti e per questo costretti a dover compiere la scelta di come affrontare il loro ruolo di adulti nel mondo. La scoperta dell’amore è la rotta che li conduce alla scoperta di nuovi aspetti di sé stessi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Oltre alle nuove vicende dell’IPM, Carolina Crescentini riflette sul fatto che è interessante capire anche il futuro dei ragazzi che escono dall’Istituto. Saranno pronti a trovare il loro posto nel mondo?
Nel frattempo, come anticipato, entreranno in scena anche nuovi personaggi destinati all’IPM. Tra questi conosciamo la Trapper Giulia appartenente a una gang milanese, oppure i fratelli Di Meo che insieme a Dobermann, un extracomunitario, entrano in prigione dopo aver devastato un ospedale.
Nell’intervista a noi di Tvserial.it sopracitata racconta: “Noi diciamo: ‘Concentriamoci su quelli che escono’; e quelli che escono devono uscire migliori in qualche modo e per uscire migliori ci dobbiamo pensare noi. Io, Beppe l’educatore che è un personaggio che io amo alla follia, ma anche il comandante, ma anche Gennaro che è una delle guardie. Tutti insieme dobbiamo aiutarli ad avere un’altra testa.”
Risale invece a lunedì 19 settembre 2022 un’indiscrezione su Mare Fuori 3 condivisa dall’attendibile Davide Maggio: ci sarà un amore gay. Di chi si tratta? Ancora avvolti nel mistero i nomi dei due piccioncini, ma i fan si stanno già scatenando.
Come finisce Mare Fuori 2
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Mare Fuori 2 è finito dopo la messa in onda dell’episodio 12 della stagione il 22 dicembre 2021. La fiction, invece, non è affatto conclusa.
In quanto persone di riferimento per questi ragazzi che si sono “persi”, devono dare il buon esempio. “Per cambiare la testa li devi stimolare in qualche modo perché sì la punizione, però – come dicevo nell’altra stagione – quando si è di fronte a un Istituto Penitenziario Minorile – quindi a dei minori tu hai delle persone che speri che non rimangano in carcere per tutta la loro vita. Quindi il tuo obiettivo è reinserirli nella società in un modo in cui si possano finalmente prendere tutto in una forma legale, sana e propositiva.” Con queste parole Carolina Crescentini proietta in un’orizzonte ancora più ampio la storia di Mare Fuori.
Ecco il riassunto completo del finale di Mare Fuori 2!
Cast di Mare Fuori 3, attori e personaggi
Dalle parole di Carolina Crescentini, intuiamo che l’interprete di Paola Vinci è disposta a vestire i panni della direttrice anche per la terza stagione. Noi di Tvserial.it abbiamo intervistato anche Valentina Romani (Naditza) e Carmine Recano (Massimo Esposito).
Ad entrambi piacerebbe che venissero esplorati nuovi lati dei rispettivi personaggi. Valentina Romani racconta che Naditza “è un personaggio molto colorato che abbraccia tantissime caratteristiche. Ciò che mi piace di più di lei – oltre a questo suo perenne ascolto con sé stessa – è il suo coraggio e credo che sia una cosa importante e bella da raccontare”, magari in una terza stagione. Carmine Recano, invece, ammette: in una eventuale terza stagione di Mare Fuori “vorrei un personaggio un po’ più epico. Abbiamo un po’ saturato quella che è la linea, diciamo, paterna. Quindi mi aspetto Massimo ancora diverso.”
Ecco dunque di seguito il cast di ritorno nella terza stagione:
- Carolina Crescentini (Paola)
- Carmine Recano (Massimo)
- Nicolas Maupas (Filippo)
- Massimilano Caiazzo (Carmine)
- Matteo Paolillo (Edoardo)
- Ar Tem (Pino ‘o Pazzo)
- Alessandro Orrei (Mimmo)
- Nicolò Galasso (Tano ‘o Pirucchio)
- Domenico Cuomo (Gianni)
- Antonio D’Aquino (Milos)
- Valentina Romani (Naditza)
- Serena De Ferrari (Viola)
- India Santella (Serena)
- Clotilde Esposito (Silvia)
- Kyshan Wilson (Kubra)
- Serena Codato (Gemma)
- Marika Lenzi (Vesna)
- Naomi Piscopo (Lierka)
- Ludovica Coscione (Teresa)
- Anna Ammirati (Liz)
- Antonio De Matteo (Lino)
- Giuseppe Tantillo (Alfredo)
- Giovanna Sannino (Carmela)
Mare Fuori 3 nuovi personaggi
Il 2 marzo 2022 su Casting e Provini esce un annuncio per la ricerca di un attore per un nuovo personaggio per la stagione 3 di Mare Fuori. La produzione necessita di
- un ragazzo napoletano o campano
- di età compresa tra i 15 e i 20 anni
- possibilmente di bella presenza e fisico sportivo
Nel frattempo è confermata l’entrata di Lucrezia Guidone (Fedeltà, Summertime 3) nei panni di Sofia, nuova educatrice dell’IPM che fin da subito mostra un atteggiamento duro e giudicante.
Nuovi attori
- Giuseppe Pirozzi è Raffaele Di Meo detto Micciarella,15 anni vissuti pericolosamente. Ha una madre tossica e un fratello, Luigi, che ammira con tutto se stesso. Luigi per lui è un padre, un amico, un complice.
- Francesco Panarella è Luigi Di Meo detto Cucciolo, 17 anni e un fisico da modello. Ama il fratellino e darebbe la sua vita per proteggerlo. È molto ambizioso e vuole scalare la vetta del clan Ricci.
- Salahudin Tijani Imrana è Dobermann, extracomunitario amico dei Di Meo finito in carcere dopo aver distrutto un ospedale.
Nuove attrici
- Clara Soccini è Giulia, una trapper milanese, cinica e senza Dio. Passa sopra a tutto e a tutti pur di compiacere il proprio ego.
- Maria Esposito è Rosa Ricci, circa 15 anni, è la sorella di Ciro che entra nell’IPM con il preciso scopo di uccidere Carmine per vendicare la morte di suo fratello. Un colpo di scena sta nel ritorno di
Trailer di Mare Fuori 3
Quanti episodi sono Mare fuori 3
Per la regia di Ivan Silvestrini, Mare Fuori 3 torna con 12 nuovi episodi in onda nel corso di sei prime serate. La serie è ancora una volta scritta dall’ideatrice Cristina Farina insieme a Maurizio Careddu. Rai Fiction e Picomedia co-producono insieme a Roberto Sessa.
Mare Fuori 3 quando in onda su Rai 2
Quando va in onda Mare Fuori 3 su Rai 2? A seguire trovi la programmazione completa della messa in onda della serie tv su Rai 2:
- Prima puntata (episodio 1 e 2) – mercoledì 15 febbraio 2023;
- Seconda puntata (episodio 3 e 4) – mercoledì 22 febbraio 2023;
- Terza puntata (episodio 5 e 6) – mercoledì 1 marzo 2023;
- Quarta puntata (episodio 7 e 8) – mercoledì 8 marzo 2023;
- Quinta puntata (episodio 9 e 10) – mercoledì 15 marzo 2023;
- Sesta puntata (episodio 11 e 12) – mercoledì 22 marzo 2023.
Mare Fuori 3 in streaming, dove vederlo
Non puoi più aspettare l’uscita dei nuovi episodi? Devi sapere allora che la terza stagione di Mare Fuori sarà disponibile con i primi sei episodi in anteprima streaming su RaiPlay a partire già dal 1° febbraio 2023. I restanti sei episodi verranno rilasciati da lunedì 13 febbraio ma comunque prima della messa in onda in tv. Quest’anno, quindi, non sarà necessario attendere l’appuntamento in prima visione su Rai 2 per assistere alle nuove puntate della fiction.
Mare fuori 3 su Netflix
Quando aspettarsi l’uscita di Mare Fuori 3 stagione su Netflix? Una volta conclusa la messa in onda in prima visione su Rai 2, il terzo ciclo di episodi della fiction Rai è destinato a raggiungere il colosso dello streaming.
Proprio come le prime due stagioni, infatti, la seconda finestra di distribuzione della serie è destinata ancora una volta a Netflix che la distribuisce a livello globale. Al momento non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale, ma ci aspettiamo di vedere Mare Fuori 3 sul catalogo Netflix entro la fine del 2023.
Lascia un commento