Mare Fuori, Hbo tratta per il remake americano
Inarrestabile il successo di Mare fuori su RaiPlay: nel mese di febbraio ammontano a 105 milioni le visualizzazioni generate dal titolo sulla piattaforma di video on demand del servizio pubblico. Anche il resto del mondo inizia a osservare con interesse il fenomeno Mare Fuori. La serie – distribuita internazionalmente da Beta Film – è già sbarcata, col titolo di ‘The Sea Beyond’, in diversi Paesi esteri come la Germania, dove figura nel catalogo di Disney+.
Tra i progetti in cantiere all’estero c’è la richiesta di un adattamento “dagli Stati Uniti, per le quali [Rai] è in trattative”: a rivelarlo ad Ansa è stata la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati lo scorso mese. In una più recente intervista a La Repubblica ripresa da Adkronos, Ammirati rivela che è Hbo l’emittente americana interessata a realizzare il remake statunitense di Mare Fuori, il cui titolo dovrebbe essere The Sea Beyond.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Qualora la serie diventasse realtà, si tratterebbe del secondo progetto targato Rai che in meno di un anno compie il salto oltreoceano. Risale alle scorse settimane la notizia che l’emittente americana Fox ha commissionato il remake a stelle e strisce di Doc – Nelle tue mani con una protagonista femminile al posto del personaggio interpretato da Luca Argentero.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Secondo quanto riportato lo scorso febbraio da Variety – la bibbia dell’intrattenimento globale -, anche Francia e Spagna stanno pensando a due adattamenti locali di Mare Fuori, e sarebbero già in trattative con Beta Film in merito all’acquisizione del format.
Ambientata all’Istituto di Pena Minorile di Napoli, la serie tv racconta le vicende dei detenuti e detenute minorenni che si ritrovano a dover scontare la loro condanna di detenzione. Ciascuno di loro è contraddistinto da un vissuto diverso, ma tutti sono accomunati da una sofferenza che li ha portati – nel corso delle loro giovani vite – a commettere degli errori più grandi di loro. C’è chi non ha avuto altra scelta, e chi invece la vita criminale l’ha voluta. Nel corso delle tre stagioni – la quarta è già stata confermata – i protagonisti maturano e capiscono il tipo di persona che vogliono diventare da grandi.
Nel cast della serie figurano Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Giacomo Giorgio, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Ar Tem, Domenico Cuomo, Serena De Ferrari, Matteo Paolillo, Antonio Orefice, Nicolò Galasso, Serena Codato, Clotilde Esposito, Antonio D’Aquino, Anna Ammirati, Antonio De Matteo, Giovanna Sannino, Kyshan Wilson, Alessandro Orrei, Maria Esposito, Giuseppe Tantillo ,Francesco Panarella, Giuseppe Pirozzi, Clara Soccini, Salahudin Tijani Imrana, e con Valentina Romani. La serie – nata da un’idea di Cristiana Farina, e scritta da quest’ultima con Maurizio Careddu – è una coproduzione Rai Fiction e Picomedia. Quest’ultima è la società che ha realizzato Tutto chiede salvezza per Netflix. Ivan Silvestrini è alla regia dei dodici episodi che compongono la terza stagione.
Lascia un commento