Mare Fuori, Vincenzo Pirozzi – il papà di Giuseppe – è apparso nella prima stagione!
L’attore e regista partenopeo Vincenzo Pirozzi – lo abbiamo visto, per esempio, nei panni di Raffaele, il figlio di Scianel in Gomorra – è il padre di Giuseppe, l’interprete di Micciarella. Non tutti sanno, tuttavia, che Vincenzo Pirozzi è a sua volta apparso in Mare Fuori, interpretando un personaggio chiave della prima stagione.
Carmine finisce all’IPM dopo aver ucciso Nazario, figlio del noto camorrista Antonio Valletta, ora detenuto a Poggioreale. Nazario aveva dapprima aggredito Carmine, e successivamente tentato di violentare Nina, la sua fidanzata. Per difenderla, Carmine lo pugnalò al collo con le forbici da lavoro che aveva ancora in tasca.
Antonio fa la sua prima comparsa nel secondo episodio, quando esce con un permesso speciale dal carcere per recarsi al funerale del figlio Nazario. In passato Antonio e Massimo erano amici, ma tutto cambiò quando Valletta si incamminò sulla via della criminalità. Da quel momento Massimo prese le distanze e iniziò a vedersi con la sua futura moglie Consuelo, colei a cui Valletta aveva rubato la borsa e a cui poi Massimo l’aveva restituita.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Il momento che ha sancito la fine del rapporto tra Massimo e Valletta fu quando quest’ultimo uccise un uomo davanti all’amico: Massimo testimoniò al processo contro Valletta, inchiodandolo per il crimine che aveva commesso e facendolo finire in carcere. Successivamente Ezio, il fratello di Carmine, si recherà a trovarlo all’IPM spiegandogli che Valletta è disposto a perdonarlo a patto che il ragazzo uccida il comandante Massimo per lui.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Alla fine della prima stagione Massimo scopre che a Carmine era stato affidato il compito di ucciderlo, e siccome non lo aveva fatto, su Carmine pendeva una condanna a morte. Gli scagnozzi di Valletta infatti aprono il fuoco contro la macchina su cui viaggiava il ragazzo, diretta in tribunale, e lasciandolo tra le braccia di Filippo in fin di vita. Il personaggio di Antonio non appare più dopo la prima stagione, ma anche nella seconda i Valletta continuano a prendere parte alle faide criminali di Napoli, tra i Di Salvo e i Ricci.
Sui social Vincenzo, oltre a documentare le sue attività sui set di cinema e serie tv, non manca di dimostrarsi un padre affettuoso condividendo scatti insieme al figlio Giuseppe:
View this post on Instagram
Lascia un commento