Quando esce Omicidio a Easttown
Omicidio a Easttown: debutta mercoledì 9 giugno su Sky Mare of Easttown, la serie tv prodotta da HBO e con protagonista Kate Winslet. Negli Stati Uniti prende il via dal 18 aprile su HBO e HBO Max.
A dieci anni dall’esordio di “Mildred Pierce”, la miniserie tratta dal romanzo omonimo di James M. Cain che le valse la vittoria agli Emmy e ai Golden Globe nello stesso anno, Kate Winslet torna protagonista di una serie targata HBO.
Omicidio a Easttown va in onda ogni mercoledì a partire dal 9 giugno a partire dalle 21.15 su Sky Atlantic e on demand su Sky e NOW.
Di cosa parla Omicidio a Easttown
Mary Sheehan (Winslet) è una detective di una cittadina nei sobborghi di Philadelphia nello stato della Pennsylvania che si ritrova a indagare sul caso di omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente.
Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso risalente a un anno prima e che non ha mai trovato soluzione. Si tratta della sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più dubbiosa sulle sue capacità.
La serie esplora il lato più oscuro delle comunità più chiuse e come la famiglia e le tragedie del passato del passato possano definire il nostro presente.
Cast di Omicidio a Easttown
La protagonista di Omicidio a Easttown è Kate Winslet, coinvolta anche dietro le quinte nelle vesti di produttrice esecutiva.
L’attrice è famosa soprattutto per il ruolo di Rose Dewitt Bukater in Titanic, film del 1997. Kate Winslet ottiene più parti per il grande schermo: tra gli ultimi film in cui appare ci sono La ruota delle meraviglie, Il domani tra di noi, Collateral Beauty, Steve Jobs e Insurgent. Kate Winslet è nominata per sette Academy Awards durante la sua carriera. Si aggiudica il premio come Migliore Attrice in The Reader nel 2008. Ottiene altre nomination anche per Titanic, Eternal Sunshine of the Spotless Mind e più recentemente Steve Jobs.
Completano il cast Guy Pearce (L.A. Confidential, The Hurt Locker), che con Winslet aveva recitato già nella miniserie HBO Mildred Pierce, nei panni di Richard Ryan, un professore di scrittura creativa, Julianne Nicholson (The Outsider), in quelli di Lori Ross, la migliore amica di una vita della protagonista, Jean Smart (Watchmen), che interpreta la madre di Mare, Helen.
Assieme a loro anche Angourie Rice (Spiderman: Homecoming, L’inganno, The Nice Guys) che nella serie è invece la figlia di Mare, Siobahn. Compare nella serie anche l’attore Evan Peters (WandaVision, Pose, X-Men) nei panni di Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini.
Nel corso della prima stagione appaiono anche Cailee Spaeny (Erin McMenamin), David Denman (Mark Sheehan), John Douglas Thompson (il capo Carter), Patrick Murney (Kenny McMenamin), James McArdle (Diacono Mark Burton), Sosie Bacon (Carrie Layden), Joe Tippett (John Ross), Neal Huff (Padre Dan Hastings), Phyllis Somerville (Betty Carroll), Drew Scheid (Geoff Gabeheart), Mackenzie Lansing (Brianna Delrasso), Kate Arrington (Faye), Ruby Cruz (Jess Riley), Elisa Davis (Gayle Graham), Enid Graham (Dawn Bailey), Justin Hurtt-Dunkley (agente Trammel), Izzy King (Drew), Jack Mulhern (Dylan Hinchey), Anthony Norman (Nathan Forde), Drew Scheid (Geoff Gabeheart) e Madeline Weinstein (Becca).
Trailer di Omicidio a Easttown
In apertura di post è disponibile il trailer della serie con Kate Winslet, al debutto su Sky nei prossimi mesi, di seguito invece trovate il teaser trailer rilasciato nelle scorse settimane:
Episodi di Omicidio a Easttown
Gavin O’Connor (Tumbleweeds, Warrior, The Accountant), produttore esecutivo di Mare of Easttown, era atteso alla regia dei sette episodi della serie, ma è stato successivamente sostituito da Craig Zobel, regista del controverso film “The Hunt”.
Brad Ingelsby, ideatore di Omicidio a Easttown, è sceneggiatore di Run All Night – Una notte per sopravvivere e di Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, rispettivamente del 2015 e del 2013.
Girata a Philadelphia e in location limitrofe, la serie è tra le innumerevoli produzioni televisive e cinematografiche che furono sospese all’insorgere della pandemia globale. La produzione è stata ultimata a partire dallo scorso settembre.
Omicidio a Easttown in streaming
In streaming, la serie sarà resa disponibile su NOW e on demand su Sky.
Lascia un commento