Maria Antoinetta 2 – Lo scandalo della collana, dal 29 marzo su Sky e NOW
Cosa sappiamo sul futuro di Maria Antonietta 2 stagione? La serie tv in costume con Emilia Schüle scritta e creata da Deborah Davis (sceneggiatrice de La Favorita) tornerà con nuovi episodi?
Si è conclusa mercoledì 8 marzo 2022 in prima visione su Sky e NOW il primo appassionante capitolo della serie tv storica dedicata alla giovane regina austriaca che sconvolse la corte di Francia grazie alla sua modernità. Proprio in Francia, la produzione franco-polacca è stata trasmessa fino al 21 novembre 2022 su Canal+.
La Parigi delle Lumières, animata da nuove idee radicali, moderne, in una Francia scossa da una rivoluzione che monta e si fa sempre più minacciosa, fa da sfondo ai nuovi episodi della serie Sky Exclusive Maria Antonietta, la cui seconda stagione, dal sottotitolo Lo scandalo della collana, è in partenza con i primi due episodi da sabato 29 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Trama di Maria Antonietta 2
Se la prima stagione vedeva Maria Antonietta (interpretata da Emilia Schüle) emergere come una trionfante regina di Francia che sa di essere sola ad affrontare i suoi nemici e i futuri ostacoli dopo la morte di sua madre, in questo nuovo capitolo l’iconica sovrana si troverà a fronteggiare pericoli e insidie ancora più grandi. Il suo gusto porta Parigi ad essere la capitale della moda, a fiorire sotto il suo regno, ma il suo atteggiamento anticonvenzionale attira l’attenzione dei suoi nemici. Tra problemi politici e tormenti personali, un clima di cospirazione si fa strada alla Corte. Ma mentre la Rivoluzione bussa alle porte di Versailles, Maria Antonietta è una Regina temibile e coraggiosa, che arriverà persino a governare al posto del marito.
Come finisce Maria Antonietta
Si conclude con l’ottavo e ultimo episodio il primo capitolo della serie tv in costume con Emilia Schüle. Nel corso del finale di stagione, dopo essere rimasta finalmente incinta, Maria Antonietta trascorre il suo tempo lontano da Luigi XVI al Petit Trianon. Mentre il re dedica il suo tempo al sostegno della guerra d’indipendenza, la nostra protagonista si innamora pian pian di un volto familiare.
Cast di Maria Antonietta 2
Nel cast anche Louis Cunningham (Bridgerton), Freya Mavor (The Keeper), Jack Archer (Call the Midwife) e Roxane Duran (Riviera).
Trailer di Maria Antonietta 2
Episodi di Maria Antonietta 2
La serie è prodotta da Alban Étienne e Stéphanie Chartreux di Banijay Studios France, Claude Chelli e Aude Albano di Capa Drama e Christophe Toulemonde di Les Gen. I primi quattro episodi degli otto totali sono diretti da Ed Bazalgette, regista candidato ai BAFTA, noto per il suo lavoro su “Poldark”.
Maria Antonietta 2 in streaming
In streaming, i nuovi episodi di Maria Antonietta sono una volta su NOW e on demand su Sky Serie.
Lascia un commento