Maria Antonietta 2 si farà?
Cosa sappiamo sul futuro di Maria Antonietta 2 stagione? La serie tv in costume con Emilia Schüle scritta e creata da Deborah Davis (sceneggiatrice de La Favorita) tornerà con nuovi episodi?
Si conclude mercoledì 8 marzo 2022 in prima visione su Sky e Now il primo appassionante capitolo della serie tv storica dedicata alla giovane regina austriaca che sconvolse la corte di Francia grazie alla sua modernità.
Proprio in Francia, la produzione franco-polacca è stata trasmessa fino al 21 novembre 2022 su Canal+. Da allora, tuttavia, il dramma in costume non ha più ricevuto conferme per eventuali rinnovi in vista di una seconda stagione.
Considerando però il successo di titoli del passato che hanno raccontato grandi sovrane come Caterina La Grande, The Great, Sissi e L’imperatrice – per non parlare di The Crown, è possibile che la produzione decida alla fine di dare una seconda possibilità alla sua Marie Antoinette, la serie tv che racconta l’ascesa – e la caduta – di una delle figure più enigmatiche della storia europea.
Quando esce Maria Antonietta 2
Quando all’uscita degli eventuali nuovi episodi, in caso di conferma entro l’estate 2023, ipotizziamo il ritorno di Maria Antonietta 2 non prima della primavera del 2024.
Ricordiamo infatti che per la prima stagione è stato impiegato più di anno di lavorazione tra riprese iniziate in Francia nel settembre 2021, sviluppo e post-produzione.
In Francia, la serie ha poi esordito su Canal+ il 31 ottobre 2022 con due episodi inediti disponibili ogni venerdì. BBC Two la trasmette la serie nel Regno Unito a partire dalla primavera 2023, quando sbarcherà anche negli Stati Uniti grazie alla rete generalista PBS.
Anticipazioni su Maria Antonietta 2
Creata e scritta da Deborah Davis (autrice de La Favorita), la serie tv Marie Antoinette segue la storia della giovane regina incredibilmente moderna e all’avanguardia, interpretata da Emilia Schüle (Ku’damm 56/ 63). A scrivere l’ambizioso dramma in costume – oltre a Davis – ci sono Louise Ironside (The Split), Avril E. Russell (All on a Summer’s Day) e Chloë Moss (Run Sister Run). La serie è diretta da Pete Travis (Bloodlands) e Geoffrey Enthoven (Children of Love).
In caso di una seconda stagione, immaginiamo di poter continuare a scoprire il toccante racconto della sua vita a corte tra libertà, indipendenza e femminismo nettamente in anticipo sui tempi.
Come finisce Maria Antonietta
Si conclude con l’ottavo e ultimo episodio il primo capitolo della serie tv in costume con Emilia Schüle. Nel corso del finale di stagione, dopo essere rimasta finalmente incinta, Maria Antonietta trascorre il suo tempo lontano da Luigi XVI al Petit Trianon. Mentre il re dedica il suo tempo al sostegno della guerra d’indipendenza, la nostra protagonista si innamora pian pian di un volto familiare. Li ritroveremo forse insieme nell’eventuale stagione 2?
Cast di Maria Antonietta 2
Oltre ad Emilia Schüle nel ruolo della protagonista principale, immaginiamo di rivedere nel cast anche Louis Cunningham (nelle vesti di Luigi XVI), Jack Archer, Jasmine Blackborow, Crystal Shepherd-Cross, Caroline Piette, Nathan Willcocks, Liah O’Prey, Gaia Weiss e James Purefoy (nel ruolo di Luigi XV). Nella prima stagione appaiono anche Marthe Keller, Roxane Duran, Oscar Lesage, Liah O’Prey, Jonas Bloquet, Paul Bandey, Laura Benson e Yoli Fuller.
Trailer di Maria Antonietta 2, esiste?
Non essendo ancora stata confermata, né tanto meno girata, di Maria Antonietta 2 non esistono clip ufficiali. In attesa di scoprirle, ecco ad apertura il trailer ufficiale della prima stagione.
Episodi di Maria Antonietta 2
Sono otto gli episodi che compongono la prima stagione. Immaginiamo lo stesso numero di puntate anche per il secondo ipotetico capitolo. La serie è prodotta da Claude Chelli e Margaux Balsan per Capa Drama, Stéphanie Chartreux per Banijay Studios France e Christophe Toulemonde per Les Gens.
Le riprese si sono svolte in molti luoghi storici prestigiosi, tra cui i castelli di Versailles, Vaux-le-Vicomte, Lésigny, Champs, Voisins e negli emblematici studios di Bry-sur-Marne.
Maria Antonietta 2 in streaming
In streaming, in caso di rinnovo ufficiale, immaginiamo di rivedere i nuovi episodi di Maria Antonietta 2 ancora una volta su Now e on demand su Sky Serie.
Lascia un commento