Maria Antonietta, la serie tv dal 15 febbraio su Sky
Il mito di Maria Antonietta torna a vivere in nuova serie tv che ha esordito nel 2022. Il periodo d’oro delle serie in costume torna a raccontare le vite delle grandi sovrane del passato. Dopo Caterina La Grande, The Great, Sissi e L’imperatrice – per non parlare di The Crown -, dalla Francia arriva Marie Antoinette, nuovo show che racconta l’ascesa – e la caduta – di una delle figure più enigmatiche della storia europea.
Quando esce Maria Antonietta serie tv 2022
In Francia, la serie ha esordito su Canal+ il 31 ottobre 2022 con due episodi inediti disponibili ogni venerdì. BBC Two trasmetterà la serie nel Regno Unito a partire dalla prossima primavera, quando sbarcherà anche negli Stati Uniti grazie alla rete generalista PBS.
Il distributore italiano della serie è Sky, che trasmette la serie sul canale Sky Serie (posizione 112 del telecomando) a partire dal 15 febbraio – con due nuovi episodi ogni mercoledì su Sky Serie – ma anche on demand e in streaming su Now.
Di che cosa parla Maria Antonietta, la serie tv di Canal+
Creata e scritta da Deborah Davis (autrice de La Favorita), la serie tv Marie Antoinette segue la storia della giovane regina incredibilmente moderna e all’avanguardia, interpretata da Emilia Schüle (Ku’damm 56/ 63). A scrivere l’ambizioso dramma in costume – oltre a Davis – ci sono Louise Ironside (The Split), Avril E. Russell (All on a Summer’s Day) e Chloë Moss (Run Sister Run). La serie è diretta da Pete Travis (Bloodlands) e Geoffrey Enthoven (Children of Love).
Maria Antonietta era una giovane adolescente quando lasciò l’Austria per sposare il Delfino di Francia. Da giovane principessa testarda che si destreggiava tra le regole della corte francese sotto la pressione della linea dei Borbone, a vera e propria icona della moda, Marie Antoinette colpì per il suo carisma naturale e ricreò la vita a Versailles a sua immagine e somiglianza: libera, indipendente e femminista in anticipo sui tempi. Anche se i pettegolezzi minano la sua reputazione, la nota figura sconfigge i nemici della corte di Versailles con coraggio e dignità.
Cast della serie tv Maria Antonietta 2022
Oltre ad Emilia Schüle nel ruolo della protagonista titolare, il cast della serie tv include Louis Cunningham (nelle vesti di Luigi XVI), Jack Archer, Jasmine Blackborow, Crystal Shepherd-Cross, Caroline Piette, Nathan Willcocks, Liah O’Prey, Gaia Weiss e James Purefoy (nel ruolo di Luigi XV). Nella serie appaiono anche Marthe Keller, Roxane Duran, Oscar Lesage, Liah O’Prey, Jonas Bloquet, Paul Bandey, Laura Benson e Yoli Fuller.
Trailer di Maria Antonietta serie tv 2022
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale di Maria Antonietta serie tv.
Episodi di Maria Antonietta serie tv 2022
Sono otto gli episodi che compongono la prima stagione. La serie è prodotta da Claude Chelli e Margaux Balsan per Capa Drama, Stéphanie Chartreux per Banijay Studios France e Christophe Toulemonde per Les Gens. Le riprese si sono svolte in molti luoghi storici prestigiosi, tra cui i castelli di Versailles, Vaux-le-Vicomte, Lésigny, Champs, Voisins e negli emblematici studios di Bry-sur-Marne.
Maria Antonietta serie tv 2022 in streaming, dove vederla
In streaming, la serie è disponibile in patria su Canal+. In Italia non si sa ancora dove sarà possibile vederla. Questa serie non è l’unica dedicata all’iconica sovrana francese destinata allo streaming: in arrivo c’è anche M.A.S.K. – Marie Antoinette Serial Killer, produzione originale targata Paramount+ in arrivo nel 2023.
Lascia un commento