Maria Corleone 2 ci sarà
Maria Corleone 2 è realtà. Prima ancora della fine della messa in onda della fortunata prima stagione, gli sceneggiatori di Maria Corleone avevano già annunciato il rinnovo del secondo atteso capitolo.
Proprio l’ideatore della fiction – Pietro Valsecchi – rivelava in un’intervista a Fanpage.it di aver “già scritto il seguito di questa storia. A volte ho dei ripensamenti su alcuni tratti del percorso dei personaggi, ma poca roba. Spero che l’Amministratore Delegato, il dottor Pier Silvio Berlusconi, che è una persona che si appassiona alle belle storie, ci permetta di dare il via alla seconda stagione, perché se lo merita.” Aggiungeva poi: “Sto già pensando anche alla terza serie. Sono convinto che la seconda stagione partirebbe dal 18% di share. Sarebbe un peccato non farla.“
Parliamo della serie tv che vede Rosa Diletta Rossi vestire i panni di Maria Corleone, giovane stilista cresciuta in una famiglia mafiosa che, per realizzare il suo sogno, si trasferisce da Palermo a Milano.
Il progetto nasce dopo il grande successo di Rosy Abate, fiction affine per canale e genere. Anche la serie con Giulia Michelini è andata avanti per due stagioni e, successivamente, è stata annunciata la produzione di uno spin-off. Quando aspettarci, invece, di vedere la seconda stagione di Maria Corleone su Canale 5?
Quando esce Maria Corleone 2
Finalmente l’attesa è finita! Il nuovo capitolo della serie tv prende il via a partire da martedì 29 aprile 2025 in prima visione assoluta su Canale 5. Mauro Mancini dirige i nuovi episodi.
Trama di Maria Corleone 2, anticipazioni

Nella nuova stagione, Maria Corleone si troverà a lottare contro il peso dell’eredità mafiosa lasciatale da suo padre, Don Luciano. Rompere definitivamente con quel mondo si rivelerà una sfida quasi insormontabile.
Nonostante il desiderio di costruirsi una vita serena accanto a Luca e al piccolo Giovannino, e di affermarsi professionalmente con la propria linea di moda, Maria dovrà fare i conti con un passato che continua a inseguirla senza tregua.
Come finisce Maria Corleone
La prima stagione di Maria Corleone finisce con l’episodio 4. Nell’ultimo episodio arrivano al pettine tutti i nodi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel corso della stagione, dopo un malore improvviso del padre, Maria ne prende piano piano il posto. Si arma di coraggio e si prepara ad andare in America, con l’intento di dare il via a una nuova impresa manageriale. Non è facile farsi strada in quell’ambiente, specialmente per una donna. Tuttavia, Maria sfrutta le sue doti nel campo del business e le sue conoscenze appassionate di moda, ottenendo la fiducia dei partner newyorkesi. Maria, nel corso della storia, sceglie da che parte stare: da quella della scalata criminale, sebbene ami Luca. È davvero troppo tardi per riportarla sulla retta via? Lui ci prova, speranzoso. Maria fa di tutto, fino alla fine, per difendere l’onore della sua famiglia.
Come finisce la stagione 1 di Maria Corleone? Sul clan dei calabresi a cui fa capo l’attentato, si abbatte la vendetta di Maria. Nel frattempo, Luca ha puntato Don Luciano Corleone che, al centro del mirino, è costretto alla latitanza. La resa dei conti è arrivata. Luca è in procinto di arrestare Maria, quando giunge la terribile notizia che il loro bambino, che lui proseguiva a ritenere deceduto – in realtà – è vivo. Il piccolo è vittima di un rapimento da parte dei calabresi come ritorsione nei confronti di Lady Corleone. I due decidono – per salvare la vita di loro figlio – di avvicinarsi un’ultima volta. Per Maria il suo aiuto è troppo importante, quindi si impegna con Luca a compiere un passo fondamentale.
Cast di Maria Corleone 2, attori e personaggi

Nel cast della seconda stagione torna il gruppo di interpreti che include:
- Rosa Diletta Rossi (Maria Corleone)
- Fortunato Cerlino (Luciano Corleone)
- Alessandro Fella (Luca Spada)
- Federica De Cola (Sandra Corleone)
- Vittorio Magazzù (Stefano Corleone)
- Gaetano Aronica (Vicequestore Carmine Cutrera)
Tra le new entry troviamo invece:
- Fabrizio Ferracane (Matteo Lombardo)
- Denise Tantucci (Beatrice Serra)
- Moise’ Curia
Trailer di Maria Corleone 2, esiste già?
Episodi di Maria Corleone 2, quanti sono
Torna con otto nuovi episodi la seconda stagione di Maria Corleone. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it lo sceneggiatore Pietro Valsecchi affermvaa di star pensando a sei episodi anziché quattro, dato che il titolo “è talmente forte”…
Maria Corleone è una produzione Taodue e Clemart, realizzata in collaborazione con RTI. La regia è di Mauro Mancini.
Maria Corleone 2 in streaming, dove vederlo
Maria Corleone in streaming è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda in tv e a posteriori. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento