Tutto su Maria Corleone, la fiction Taodue
Si intitola Maria Corleone la fiction Taodue che inaugura la stagione televisiva 2023/2024 sul fronte fiction Mediaset. Taodue – la casa di produzione di successi come R.I.S. – Delitti imperfetti, Squadra antimafia – Palermo oggi e Rosy Abate – La serie, oltre al più recente Il Patriarca con Claudio Amendola – ha realizzato questa serie tv che racconta una storia di mafia con protagonista un’aspirante designer dal passato oscuro.
Chi è Maria Corleone
Maria (Rosa Diletta Rossi) è nata a Palermo e per realizzare il suo sogno di diventare stilista, si è trasferita a Milano e aspetta un bimbo da Luca, un giovane PM. La giovane, tuttavia, non può scappare abbastanza lontano per sfuggire al proprio lignaggio. Lei infatti appartiene ai Corleone, una famiglia mafiosa e quando in un agguato le verrà ucciso il suo gemello Giovanni, non potrà sfuggire al richiamo della vendetta e iniziare un’ascesa inarrestabile fino ai vertici di Cosa Nostra.
Chi era Maria Corleone
Il personaggio della fiction Taodue non ha nulla a che spartire con la Maria Corleone de Il Padrino Parte III. Interpretata da Sophia Coppola, la figlia del regista Francis Ford, Maria Corleone nella saga di The Godfather è la figlia di Michael Corleone e la sorella di Anthony Vito Corleone.
Quando esce la serie tv Maria Corleone
Quando esce la fiction Taodue? Dopo alcuni rinvii – inizialmente era prevista per la primavera 2023, salvo poi essere stata rimandata all’autunno – la serie tv parte il 13 settembre in prima serata su Canale 5. L’appuntamento con il primo episodio è alle ore 21:30 in prima visione assoluta.
Cast di Maria Corleone
Rosa Diletta Rossi interpreta la protagonista eponima. L’attrice romana Rosa Diletta Rossi ha preso parte a serie come Che Dio ci aiuti (era Chiara, un personaggio della stagione 2), Suburra – La Serie (in cui ha interpretato Alice, la moglie di Amedo Cinaglia) e Nero a metà dove ha prestato il volto ad Alba, il medico legale nonché figlia del commissario Guerrieri (Amendola).
Al suo fianco troviamo Fortunato Cerlino, nuovamente tra i volti di una storia di mafia dopo il suo successo nei panni di don Pietro Savastano in Gomorra. Il cast della serie include Alessandro Fella, visto in fiction come Il Paradiso delle Signore – Daily, la fiction Mediaset Oltre la soglia e la serie tv Netflix Barbari. Ancora Giuseppe Tantillo, visto lo scorso anno nella fiction Mediaset Inchiostro contro piombo e nella terza stagione de Il Cacciatore. L’attore siciliano è celebre per interpretare l’avvocato Alfredo D’Angelo in Mare Fuori.
Nella serie tv appaiono inoltre l’attrice napoletana Tosca D’Aquino – vista di recente nel film tv Tutto per mio figlio -, la messinese Federica De Cola – fresca del successo di Esterno Notte di Bellocchio, in cui ha interpretato Barbara Balzerani -, Aglaia Mora – volto della dottoressa Barresi de Il commissario Montalbano e vista lo scorso anno nel film-tv Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa -, e Vittorio Magazzù, che dopo essere già apparso in serie come Blanca e The Bad Guy l’anno prossimo sarà ne I Fantastici 5, sempre per Canale 5.
Quando inizia Maria Corleone
Quando inizia la fiction Taodue? Mediaset ha annunciato che sarà trasmessa a partire dal 13 settembre. Sono quattro gli appuntamenti in prima serata previsti per la serie, sempre il mercoledì sera su Canale 5. L’ultima puntata dovrebbe essere essere trasmessa il 4 ottobre, salvo variazioni di palinsesto.
Trailer di Maria Corleone
Il promo della serie tv ha già iniziato ad andare in onda su Canale 5 a inizio agosto. È disponibile qui.
Quanti episodi ha Maria Corleone
Sono quatto le puntate che costituiscono la fiction realizzata da Clemart in collaborazione con Taodue, per la regia di Mauro Mancini.
Dove vedere Maria Corleone in streaming
In concomitanza della sua messa in onda, la serie tv sarà inoltre disponibile – sia in diretta che in differita – gratuitamente su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand del gruppo Mediaset che offre il meglio della programmazione in onda sui canali del Biscione.
Lascia un commento