Maria Corleone cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Maria Corleone? Al via in prima visione assoluta su Canale 5 la nuova fiction italiana prodotta da Taodue sul racconto di una storia di mafia con protagonista un’aspirante designer dal passato oscuro.
Quest’ultima ha il volto di Rosa Diletta Rossi, ma chi sono gli altri attori protagonisti nel cast? Scoprili tutti di seguito.
Chi è Rosa Diletta Rossi, Maria in Maria Corleone?
Rosa Diletta Rossi è l’attrice protagonista di questa storia. Nata a Roma il 18 ottobre del 1988, la ricordiamo per aver partecipato a Suburra – La serie (2017), Per amore del mio popolo (2014) e Don Matteo (2000). Tra gli altri titoli per la tv emergono anche le fiction Nero a metà e Rocco Chinnici.
Maria in Maria Corleone
Maria è nata a Palermo, grazie però al suo sogno di diventare una stilista, decide di trasferirsi a Milano. All’inizio procede tutto per il meglio, fino a quando la vita la mette di fronte alla scelta tra l’amore e il sangue dei Corleone, e lei non esita a scegliere le sue origini e a difenderle con le unghie e con i denti. Si tratta di un prezzo altissimo da pagare.
Chi è Fortunato Cerlino, Luciano Corleone in Maria Corleone?
Tra i volti protagonisti di Maria Corleone incontriamo anche quello di Fortunato Cerlino, attore napoletano classe ’71 celebre celebre per aver partecipato a Inferno (2016), Gomorra (2008) e Gomorra: La serie (2014). Ritroviamo l’interprete anche nella prima serie italiana Netflix per ragazzi Di4ri nella parte di Paolo Agresti. Tra le ultime comparse al cinema, invece, citiamo quella in The Palace, ultimo film di Roman Polanski presentato all’ottantesima Mostra del Cinema di Venezia.
Luciano Corleone in Maria Corleone
Luciano è il punto di riferimento della famiglia Corleone. Un uomo tutto d’un pezzo fermo sui suoi principi. L’unico suo punto debole è la salvaguardia dei propri figli. Per il resto, Luciano sa operare ai confini della legge, l’importante è non perdere la propria rispettabilità.
Chi è Tosca D’Aquino, Santa Nisticò in Maria Corleone?
Anche la celebre Tosca D’Aquino si unisce al cast di Maria Corleone in un ruolo principale. Parliamo dell’interprete napoletana classe ’66 celebre per aver partecipato ad altri noti titoli come Meucci (2005), I buchi neri (1995), Il maresciallo Rocca (1996), I bastardi di Pizzofalcone (2017-2021) e Tutto per mio figlio (2022).
Santa Nisticò in Maria Corleone
Santa fa parte degli ‘ndranghetisti del clan Nisticò, di cui è madre e moglie. Tuttavia, ha deciso di non seguirli a Milano, preferendo rimanere in Calabria, la sua terra. Quando però scopre la tragedia che ha colpito i suoi familiari, accecata dal dolore e dalla rabbia, decide di vendicarsi di Maria nel modo più crudele, colpendola in ciò che ha di più caro al mondo.
Chi è Alessandro Fella, Luca Spada in Maria Corleone?
Dove abbiamo già visto recitare Alessandro Fella? Ricordiamo il giovane interprete milanese per aver partecipato a Barbari (2020), Il paradiso delle signore (2015) e Oltre la soglia (2019). Risale inoltre al 2022 la sua presenza nella serie tv Barbari.
Luca Spada in Maria Corleone
Luca è il compagno di Maria, nonché futuro padre del figlio in arrivo. Il ragazzo è nato e cresciuto a Milano, diventando nel tempo Procuratore grazie alla sua propensione per la verità e la giustizia. Il destino, tuttavia, lo ha fatto incontrare e poi innamorare di una donna che nasconde un lato oscuro legato alla sua famiglia d’origine.
Chi è Vittorio Magazzù, Stefano Corleone in Maria Corleone?
Dopo aver debuttato in tv con titoli come Don Matteo (2018) e La vita promessa (2018-2022), il giovane Vittorio Magazzù appare di recente in Maschile singolare (2021), la fiction Rai Blanca (2021) e la serie tv Amazon The Bad Guy (2022).
Stefano Corleone in Maria Corleone
Stefano è il figlio più piccolo dei Corleone. Per il padre, Don Luciano, si tratta senza subbio della pecora nera della famiglia. Non a caso, il giovane è un attivista antimafia che combatte le sue battaglie dalle frequenze di una piccola radio privata, non esitando ad attaccare anche gli affari poco chiari di suo padre. Per questi motivi, presto la famiglia decide di allontanarlo.
Chi è Aglaia Mora, Rosa Corleone in Maria Corleone?
Anche l’interprete Algalia Mora si unisce al cast di Maria Corleone in un ruolo principale. Parliamo dell’attrice e regista italiana celebre per aver partecipato a Senza lasciare traccia (2016), La piovra (1984) e Romanzo siciliano (2016). Risale inoltre al 2019 la sua prima apparizione ne Il commissario Montalbano e al 2022 quella nella fiction Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa.
Rosa Corleone in Maria Corleone
Rosa è la fedelissima moglie di Don Luciano, una donna silenziosa ma sempre presente dietro al “grande uomo” che ha sposato. Una spalla su cui piangere, una confidente che custodisce molti segreti, una madre mite e premurosa, ma capace di tutto pur di proteggere la sua famiglia.
Chi è Bruno Torrisi, Corrado Salemi in Maria Corleone?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Noto per aver recitato nel 2007 ne Il capo dei capi, Bruno Torrisi si unisce al cast principale della fiction su un nuovo racconto di mafia. Parliamo dell’interprete catanese classe ’61 ricordato per aver recitato anche in titoli come Rosy Abate: La serie (2017-2019), Makari (2022) e Romanzo siciliano (2016).
Salemi in Maria Corleone
Conosciamo l’avvocato Salemi, consigliere fidato di don Luciano. Anche lui è un abile legale alla base dell’impero economico della famiglia Corleone. L’uomo è abituato a muoversi in equilibrio tra le famiglie più influenti di Palermo ma un passo falso può sempre capitare.
Chi è Emmanuele Aita, Antonio in Maria Corleone?
Anche l’interprete palermitano Emmanuele Aita si unisce al cast principale della fiction nei panni di Antonio. Ricordiamo l’interprete classe ’83, fratello dell’attore Dario Aita, per aver recitato in serie tv come L’allieva, Suburra, La concessione del telefono – C’era una volta Vigata e Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa. Sul grande schermo, invece, Emmanuele Aita debutta nel film Il mio Godard (2016), proseguendo con titoli come Il mammone (2022), Esterno notte (2022) e I racconti della domenica (2022).
Antonio in Maria Corleone
Antonio è il marito di Sandra, che lavora nella clinica dei Corleone.
Chi è Gaia Messerklinger, Gloria in Maria Corleone?
Conosciamo Gaia Messerklinger, attrice italiana classe ’89 nota al pubblico per essere apparsa in numerosi progetti per la tv. Tra questi, ad esempio, citiamo Don Matteo (2011), Le tre rose di Eva (2013), Nero a metà (2018), Il paradiso delle signore (2019), Cops 2 – Una banda di poliziotti (2021), Le indagini di Lolita Lobosco (2021) e la più recente Cuori (2021-in corso).
Gloria in Maria Corleone
Gloria Chiosi è una collega del procuratore Luca Spada, compagno di Maria Corleone.
Chi è Giuseppe Tantillo, Rocco Barresi in Maria Corleone?
Giuseppe Tantillo è un attore siciliano nato a Palermo il 30 luglio 1983. Tra gli altri progetti, il giovane interprete è celebre per aver partecipato a Romanzo siciliano (2016), Il cacciatore (2018) e Iddu.
Rocco Barresi in Maria Corleone
Rocco è un amico d’infanzia di Maria. Sebbene appartenga a una famiglia rivale dei Corleone, è sa sempre segretamente innamorato di lei. Le cose tra i due prendono una piega inaspettata quando, dopo la morte del fratello di Maria, Rocco diventa il primo sospettato dell’omicidio. Soltanto Maria crede nella sua innocenza, e farà di tutto per provarlo.
Chi è Federica De Cola, Sandra Corleone in Maria Corleone?
Dove abbiamo già visto recitare Federica De Cola? Nata a Messina nel 1984, l’interprete siciliana è celebre per aver partecipato a titoli come Il giovane favoloso (2014), Ragazze a mano armata (2014) e Nuovomondo (2006). Sul piccolo schermo la ricordiamo inoltre per La concessione del telefono – C’era una volta Vigata (2020) e Vite in fuga (2020)
Sandra Corleone in Maria Corleone
Sandra è la figlia di mezzo tra Giovanni e Maria. Come Stefano, il figlio minore, Rosa si sente poco amata e per questo si dedica con passione soprattutto al suo lavoro di medico assieme al marito Antonio.
Chi è Vladimir Randazzo, Giovanni Corleone in Maria Corleone?
Amanti di Un Posto al Sole c’è una sorpresa per voi: Vladimir Randazzo, alias Nunzio Cammorata, si unisce al cast principale di Maria Corleone. Si tratta della seconda comparsa dell’attore siciliano in una grande produzione per la tv dopo quella in Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa (2022).
Giovanni Corleone in Maria Corleone
Giovanni è il primogenito dei Corleone, predestinato fin dalla nascita ad essere il successore di Don Luciano. Sprezzante del pericolo, braccio operativo dei traffici di famiglia, Giovanni nasconde un lato protettivo e generoso, ed è molto legato ai suoi fratelli.
Chi è Augusto Zucchi, Remo Bassi in Maria Corleone?
Augusto Zucchi è un attore, regista e drammaturgo italiano conosciuto per aver partecipato, tra i tanti, a titoli come Mina Settembre (2022), Il fascino dell’insolito (1980) e La voce (2013).
Remo Bassi in Maria Corleone
Remo è un avvocato esperto e un abile manovratore. Per questo motivo, si trova spesso al limite della legalità. Si tratta di un personaggio fondamentale per Maria nella sua scalata alla vetta del mondo della moda milanese, di cui Remo conosce tutti i retroscena e le scorciatoie per il successo.
Chi è Alessandro Mario, Massimo in Maria Corleone?
Dove abbiamo già visto recitare Alessandro Mario? Parliamo dell’interprete italiano classe ’75 originario di Agrigento, in Sicilia. Dopo aver studiato recitazione dizione presso il Conservatorio Teatrale “La Scaletta”, l’attore emerge nella soap Incantesimo, apparendo poi nella serie Il bello delle donne e Centovetrine. Rimane molto nota la sua presenza sul grande schermo in titoli come UnderSense e Viola del Pensiero.
Massimo in Maria Corleone
Alessandro Mario interpreta il ruolo di Massimo nella fiction italiana.
Completano il cast
- Christian Burruano interpreta Tony Zerilli
- Valeria Zazzaretta interpreta Monica Poggi
- Alan Cappelli Goetz interpreta Marcello
Lascia un commento