Maria Corleone, cosa succede quando Luca scopre che il figlio è vivo
Cosa succede quando Luca scopre che il figlio è vivo? Maria Corleone, la fiction in onda dal 13 settembre su Canale 5, è la storia di un’aspirante stilista segnata da un passato doloroso. La sua famiglia – uno dei clan mafiosi più importanti della Sicilia – rappresenta per lei un’eredità da cui ha tentato di scappare cambiando cognome in Florio e trasferendosi a Milano. Quando, durante una festa a Palermo, il fratello gemello Giuseppe viene ucciso in un agguato e il padre Don Luciano ridotto in fin di vita, Maria scende in campo per vendicarsi di chi ha osato attentare alla sua famiglia.
Maria, però, è incinta; insieme a Luca Spada, il compagno che di mestiere è questore, sogna di mettere su famiglia nel capoluogo meneghino. Quando capisce che la sua nuova vocazione criminale la metterà in contrapposizione al compagno, Maria arriva persino a dirgli che quel bambino non dovrebbe nascere proprio. Il piccolo nasce prematuro e Maria decide di affidarlo a Sandra, sua sorella. Maria le dice che non può permettersi di essere madre, adesso che deve subentrare al ruolo del padre Don Luciano nelle attività criminali di famiglia. Maria intende portare a compimento ciò che Giovanni, suo fratello defunto, ha iniziato. Il suo bambino viene chiamato così nel ricordo dello zio che non ha mai conosciuto. Luca viene a sapere, invece, che Maria ha perso il bambino, cosicché nessuno possa ricondurre il bimbo a lei e Giovannino possa crescere tranquillo e lontano dai pericoli.
Mentre la scalata criminale di Maria continua, Luca si è rifatto una vita con una collega. Don Luciano non pare entusiasta del fatto che sia una “femmina” a portare avanti gli affari, ma la più grande minaccia è rappresentata dall’avvocato Corrado Salemi, che in realtà sta lavorando per conto di Don “Tano” Tommasino, il nemico giurato dei Corleone. L’ascesa di Maria attira anche l’attenzione di una potente famiglia calabrese decisa a ostacolare l’avanzata della giovane Corleone. Il prezzo da pagare per Maria sarà altissimo: infatti in seguito a un attentato una persona molto vicina a lei perderà la vita. O è davvero così?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella quarta e ultima puntata della prima stagione, la vendetta di Maria si abbatte sul clan dei calabresi responsabile dell’attentato, mentre Luca ha messo nel mirino Don Luciano Corleone costringendolo alla latitanza. Siamo alla resa dei conti: Luca sta per arrestare Maria, quando arriva la terribile notizia che il loro bambino, che lui continuava a credere morto, in realtà è vivo ed è stato rapito dai calabresi come ritorsione contro Lady Corleone. I due decideranno di avvicinarsi un’ultima volta per salvare la vita di loro figlio: in cambio dell’aiuto, Maria si impegna con Luca a fare un passo molto importante.
Nonostante siano ai lati opposti della legge, Maria e Luca si ritrovano costretti a trovare un’intesa che consenta loro di trovare il piccolo Giovannino e di salvarlo dai suoi rapitori. Per il bambino entrambi sono pronti a qualsiasi così, specialmente Luca che fino a quel momento era convinto che Maria avesse perso il bambino durante il parto, essendo venuto alla luce prematuramente. Nell’adrenalinico finale di stagione di Maria Corleone, la famiglia sarà ancora una volta al primo posto, ma stavolta Maria darà priorità a quella che ha fatto con Luca, e non a quella di Don Luciano.
Lascia un commento