Maria Corleone 2 ci sarà?
Maria Corleone 2 ci sarà? Ancora non è stato ufficializzato un rinnovo o una cancellazione della serie che vede Rosa Diletta Rossi vestire i panni di Maria Corleone. Tuttavia, questa fiction debutta dopo il grande successo di Rosy Abate, fiction affine per canale e genere. La serie con Giulia Michelini è andata avanti per due stagioni e, successivamente, è stata annunciata la produzione di uno spin-off. Qualora Maria Corleone volesse seguirne le orme, dovrebbe ricevere almeno la conferma per una seconda stagione.
Restiamo in attesa, quindi, di conferme ufficiali da parte della Rete.
Nel frattempo, l’ideatore della fiction – Pietro Valsecchi – rivela in un’intervista a Fanpage.it di aver “già scritto il seguito di questa storia. A volte ho dei ripensamenti su alcuni tratti del percorso dei personaggi, ma poca roba. Spero che l’Amministratore Delegato, il dottor Pier Silvio Berlusconi, che è una persona che si appassiona alle belle storie, ci permetta di dare il via alla seconda stagione, perché se lo merita.” Aggiunge poi: “Sto già pensando anche alla terza serie. Sono convinto che la seconda stagione partirebbe dal 18% di share. Sarebbe un peccato non farla.“
Quando esce Maria Corleone 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di Maria Corleone 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it lo sceneggiatore Pietro Valsecchi afferma: “Potremmo iniziare a girarla tra gennaio e febbraio, perché vada in onda a settembre 2024.”
Il condizionale è d’obbligo fino all’eventuale rinnovo della Rete. Attendiamo conferme ufficiali in merito e a eventuali tempistiche.
Trama di Maria Corleone 2, anticipazioni
Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione di Maria Corleone.
Tuttavia, Mizio Curcio – sceneggiatore della fiction – rivela in un’intervista rilasciata a Fanpage.it che “la vita di Maria Corleone si complicherà ulteriormente. Posso solo dire che arriveremo alla resa dei conti tra lei e il padre“, qualora la seconda stagione venga rinnovata. L’ideatore Pietro Valsecchi, infatti, ha già scritto il seguito. L’attacco del secondo ciclo “è potentissimo, mi sono anche ispirato a storie vere. La nostra Lady Corleone è una persona che vorrebbe fare altro, ma rimane invischiata nel suo passato, nella sua storia, nella famiglia che è la cosa più importante”.
La prima stagione prende le mosse da una giovane protagonista, piena di speranze. Infatti, è con spirito d’iniziativa che Maria Corleone si trasferisce a Milano. Cresciuta a Palermo, vive al Nord insieme al compagno Luca Spada. Dal giovane PM la donna aspetta un figlio. per Maria l’occasione di tornare in Sicilia si presenta quando il padre Don Luciano indice una grande festa. È tempo di celebrare l’anniversario di nozze con sua moglie. La serata organizzata dall’imprenditore molto conosciuto e al centro nel panorama siciliano si trasforma in tragedia. Uno shock è la conseguenza di un evento tragico quanto inatteso che sconvolge il party. Ne consegue un cambiamento radicale del futuro di Maria, che decide di rimanere a Palermo e difendere il nome dei Corleone. Tuttavia, così facendo, si allontana dal compagno.
Come finisce Maria Corleone
La prima stagione di Maria Corleone finisce con l’episodio 4. Nell’ultimo episodio arrivano al pettine tutti i nodi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel corso della stagione, dopo un malore improvviso del padre, Maria ne prende piano piano il posto. Si arma di coraggio e si prepara ad andare in America, con l’intento di dare il via a una nuova impresa manageriale. Non è facile farsi strada in quell’ambiente, specialmente per una donna. Tuttavia, Maria sfrutta le sue doti nel campo del business e le sue conoscenze appassionate di moda, ottenendo la fiducia dei partner newyorkesi. Maria, nel corso della storia, sceglie da che parte stare: da quella della scalata criminale, sebbene ami Luca. È davvero troppo tardi per riportarla sulla retta via? Lui ci prova, speranzoso. Maria fa di tutto, fino alla fine, per difendere l’onore della sua famiglia.
Come finisce la stagione 1 di Maria Corleone? Sul clan dei calabresi a cui fa capo l’attentato, si abbatte la vendetta di Maria. Nel frattempo, Luca ha puntato Don Luciano Corleone che, al centro del mirino, è costretto alla latitanza. La resa dei conti è arrivata. Luca è in procinto di arrestare Maria, quando giunge la terribile notizia che il loro bambino, che lui proseguiva a ritenere deceduto – in realtà – è vivo. Il piccolo è vittima di un rapimento da parte dei calabresi come ritorsione nei confronti di Lady Corleone. I due decidono – per salvare la vita di loro figlio – di avvicinarsi un’ultima volta. Per Maria il suo aiuto è troppo importante, quindi si impegna con Luca a compiere un passo fondamentale.
Cast di Maria Corleone 2, attori e personaggi
Nel cast di un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Rosa Diletta Rossi (Maria Corleone)
- Fortunato Cerlino (Luciano Corleone)
- Alessandro Fella (Luca Spada)
- Christian Burruano (Tony Zerilli)
- Alessandro Mario (Massimo)
- Emmanuele Aita (Antonio)
- Federica De Cola (Sandra Corleone)
- Tosca D’Aquino (Santa Nisticò)
- Aglaia Mora (Rosa Corleone)
- Vittorio Magazzù (Stefano Corleone)
- Vladimir Randazzo (Giovanni Corleone)
- Giuseppe Tantillo (Rocco Barresi)
- Gaia Messenklinger (Gloria Chiosi)
- Bruno Torrisi (Corrado Salemi)
- Valeria Zazzaretta (Monica Poggi)
- Alan Cappelli Goetz (Marcello)
Trailer di Maria Corleone 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Maria Corleone non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Canale 5, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Maria Corleone 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di Maria Corleone. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it lo sceneggiatore Pietro Valsecchi afferma di star pensando a sei episodi anziché quattro, dato che il titolo “è talmente forte”…
Maria Corleone è una produzione Taodue e Clemart, realizzata in collaborazione con RTI. La regia è di Mauro Mancini.
Maria Corleone 2 in streaming, dove vederlo
Maria Corleone in streaming è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda in tv e a posteriori. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento