Maria Corleone è una storia vera?
Maria Corleone è tratta da una storia vera oppure no? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. Il 13 settembre 2023, su Canale 5 e Mediaset Infinity, debutta una nuova serie televisiva che racconta la storia inventata di una giovane stilista che entra nei meccanismi criminali della mafia.
Chi è Maria Florio Corleone?
Non ci risulta che Maria Corleone sia tratta da una storia vera: le vicende e i protagonisti sono frutto della fantasia degli autori. Tuttavia, la storia potrebbe essere stata ispirata dal personaggio di Mary Corleone interpretato prima da Sofia Coppola, e poi da Winona Ryder, nel film Il Padrino Parte III.
Di conseguenza, la fiction, creata da Pietro Valsecchi ed elaborata da Mizio Curcio, racconta una storia di finzione.
Di cosa parla Maria Corleone?
Qual è la trama? Maria Corleone si è trasferita da Palermo a Milano per realizzare il suo sogno: diventare stilista. La giovane vive in Lombardia con il compagno Luca Spada, un procuratore da cui aspetta un figlio. In occasione della grande festa per l’anniversario di matrimonio dei suoi genitori, Maria rientra in Sicilia, ma rimane coinvolta in un terribile attentato che le cambia per sempre la vita.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La protagonista entra nei meccanismi criminali della mafia, scendendo a patti con la sua coscienza e collaborando con i boss. Maria, con queste scelte, rischia di mettere in pericolo la vita di suo figlio e del suo compagno.
Maria Corleone, prodotta da Taodue e Clemart in collaborazione con RTI, va in onda su Canale 5 dal 13 settembre 2023. Gli spettatori possono recuperare gli episodi su Mediaset Infinity, il servizio gratuito. Il cast è guidato da Rosa Diletta Rossi, Fortunato Cerlino e Alessandro Fella.
Gli altri interpreti sono Christian Burruano, Alessandro Mario, Emmanuele Aita, Federica De Cola, Tosca D’Aquino, Aglaia Mora, Vittorio Magazzù, Vladimir Randazzo, Giuseppe Tantillo, Gaia Messenklinger, Bruno Torrisi, Valeria Zazzaretta e Alan Cappelli Goetz. Le riprese della serie sono state effettuate tra la fine del 2021 e febbraio 2022 a Roma e a Palermo.
Lascia un commento