La storia di Maria Corleone
Qual è la trama completa di Maria Corleone? Parliamo della serie tv drammatica in onda su Canale 5 creata da Pietro Valsecchi e con protagonista Rosa Diletta Rossi. In onda a partire dal 13 settembre 2023, la serie televisiva dovrebbe concludere il suo corso salvo variazioni di palinsesto il 4 ottobre 2023.
La storia raccontata è quella di Maria Corleone, una giovane stilista cresciuta in una famiglia mafiosa a Palermo. Per realizzare il suo sogno sa cosa deve fare. Deve lasciarsi la sua città e la sua famiglia alle spalle, trasferendosi a Milano. In occasione dell’anniversario di matrimonio dei suoi genitori, Maria torna a Palermo e viene coinvolta in un attentato mafioso. Suo fratello Giovanni muore, lasciando un grande vuoto dentro di sé. Così, per difendere l’onore di famiglia, dopo quell’attentato Maria decide di collaborare con i boss mafiosi. Le sue azioni, però, avranno delle ripercussioni sui suoi affetti più cari, come il compagno e suo figlio.
Riassunto Maria Corleone
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La prima puntata di Maria Corleone andata in onda su Canale 5 il 13 settembre 2023 ha introdotto la storia della protagonista, che vive a Milano con il compagno Luca Spada, un giovane PM. Maria aspetta un bambino, ma torna nella sua città Natale per festeggiare con la famiglia. La festa, organizzata da padre Don Luciano, però finirà in modo tragico. Vittima di un attentato mafioso, Maria quella sera perde il fratello gemello. A seguito della perdita, Maria non può tornare a Milano come se nulla fosse. Anzi, decide di restare a Palermo e difendere il nome di famiglia, mettendo in pericolo anche Luca.
Maria Corleone finale
Come finisce Maria Corleone? La serie televisiva drammatica termina il 4 ottobre 2023 in prima serata su Canale 5. Secondo le anticipazioni della serie tv, sappiamo che Luca cercherà di collaborare con Maria dopo aver scoperto che il loro bambino non è morto, ma è in ostaggio dai calabresi.
Lascia un commento