Maria e Matteo torneranno al Paradiso delle Signore?
Nella puntata 149 della stagione 8, la penultima di questa stagione de Il Paradiso delle Signore Maria e Matteo coronano due dei loro sogni. Il primo è di poter stare insieme, serenamente e senza angosce. Il secondo è quello di costruire la loro vita da piccioncini in quel di Parigi, dove la Puglisi ha ricevuto una proposta da Defois. Maria e Matteo torneranno al Paradiso delle Signore? Per quanto in molti potrebbero essere contenti di questo lieto fine, è impossibile non farsi questa domanda. Procediamo con ordine.
Le collaboratrici del Paradiso che si sono trasferite in altre città come Gabriella nella stessa Parigi o Roberta a Bologna, non sono più tornate. La loro carriera ha preso il là e Milano non è rientrata – finora – nei loro piani. È anche vero che Maria ha parlato con il dottor Conti di un impegno per le prossime due collezioni. Questo significa che, al momento, la sua collaborazione con lo stilista parigino non è definitiva.
Il Paradiso delle Signore 9, Maria e Matteo resteranno a Parigi?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Paradiso delle Signore (2015)!
Visto che Maria è impegnata con Defois per almeno due collezioni, non ci aspettiamo di vederla tornare insieme a Matteo a breve. Matteo ha più volte ripetuto che intende tornare dopo qualche giorno, dopo aver aiutato Maria a trovare una sistemazione e ad ambientarsi. Nel lungo periodo, è plausibile che si trasferiranno a Parigi perché “da cosa nasce cosa” e – parliamoci chiaro! – la Puglisi è una professionista da brividi. Tuttavia, non è detto al 100%. Ricordiamo che sia Matteo sia Maria hanno i propri affetti a Milano. Da Silvana a Marcello, da Ciro a Agata e Concetta, non abbiamo dubbi sul fatto che vorranno mantenere i rapporti. Qualora non dovessero tornare a Milano, ci aspettiamo che – almeno – li andranno a trovare. Se così dovesse essere, speriamo che non lo facciano nei weekend e che ci sarà data l’occasione di vederli.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Al Paradiso delle Signore, comunque, non c’è nessun ritorno che sia escluso a priori, mai.
La volontà, in questo momento, di mettere davanti per Maria il suo amore per Matteo e il loro futuro a Parigi è evidente anche dallo scambio con Concetta nella puntata 153 della stagione 8. Maria non riesce a concentrarsi nel giorno della scarcerazione del ragazzo. Non vede l’ora di riabbracciare Matteo. Maria chiede alla madre se l’abbia delusa. Non è delusa. È stata preoccupata. Concetta ammira Maria per il suo coraggio. “Io e tuo padre abbiamo avuto la fortuna di fare un matrimonio d’amore” racconta. Molte, al paese, si sposavano per volontà delle famiglie. Così, hanno lo sguardo triste. Concetta manda la figlia ad aspettare Matteo in piazza. “Davvero devo andare?” chiede. “È raro avere una mamma come te. Sei insostituibile” dice la ragazza.
Il legame tra Maria e la madre, però, è un esempio di quegli affetti che immaginiamo verranno coltivati, anche se i due giovani dovessero restare a Parigi.
ferdinando morandin dice
sarebbe un sogno se matteo portelli tornando a milano dicesse tutto a marcello a prescindere dalla madre silvana per mettere in galero il guarnieri
assunta gallina dice
elvira e salvatore sposi rosa all apice perico e la sua ciclista sposi maria una grande stilista non sposando matteo ed agata una stella della pittura un sogno ?