Marianne serie Netflix uscita: 13 settembre 2019
È il 28 settembre 2018 quando Erik Barmack, vicepresidente di International Originals di Netflix, annuncia tre nuove produzioni in lingua francese per la piattaforma streaming. Queste sono Altro Che Caffè – Family Business, che ha debuttato lo scorso giugno ed è stata rinnovata per una seconda stagione, l’adattamento del romanzo “Vampires” di Thierry Jonquet e infine Marianne.
Il 27 agosto 2019 viene annunciata la data di debutto di Marianne: la prima serie horror che parla francese targata Netflix è disponibile a partire da venerdì 13 settembre 2019 in tutti i territori dove il servizio streaming è attivo.
Marianne appartiene al genere horror e paranormale: la prima stagione dovrebbe contrare 8 episodi di circa 45 minuti ciascuno. Si tratta della la prima produzione di Bigger Boat, un’etichetta produttiva che unisce due forze produttive di Francia: la Empreinte Digital e Federation Entertainment. La Bigger Boat si propone nell’ambito della serialità di genere: horror, fantasy, azione e fantascienza.
Marianne è la quinta produzione originale per la Francia a debuttare su Netflix: la prima fu Marseille con Gérard Depardieu, composta da due stagioni. Lo scorso dicembre ha esordito Operazione Amore, riconfermata per una seconda stagione, mentre in primavera è stata la volta di Osmosis e Altro Che Caffè. Venerdì 20 settembre tocca a Criminal: France, parte di un ambizioso procedural dal respiro europeo che ha coinvolto Regno Unito, Spagna e Germania.
Marianne serie Netflix trama: anticipazioni
Creata e diretta da Samuel Bodin (T.A.N.K., Lazy Company) assieme allo sceneggiatore francese, Quoc Dang Tran, Marianne racconta le avventure di Emma e dei suoi personaggi terrificanti.
Nella vita Emma è una scrittrice famosa per la saga “Lizzie Larck Et Les Intimes Tenebres”, serie romanzi horror, nella quale l’eroina Lizzie combatte contro Marianne. Chi è Marianne? Si tratta di una vecchia strega in grado di entrare nell’anima delle sue vittime: il personaggio frutto dell’immaginazione di Emma che la suggestiona sin da quando era bambina.
Un giorno Emma scopre che i suoi personaggi potrebbero essersi realizzati e vivere nel mondo reale. Tra questi anche Marianne, un’anziana signora che sembra avere deciso di torturare Emma. La giovane autrice decide così di fare ritorno alla sua città natale per affrontare i demoni del passato da cui ha tratto ispirazione.
Marianne serie Netflix cast: attori e personaggi
Victoire Du Bois è la protagonista Emma. Al suo fianco nel cast di Marianne figurano gli interpreti Lucie Boujenah, Tiphaine Daviot, Bellamine Abdelmalek, Ralph Amoussou, Mehdi Meskar, Alban Lenoir, Mireille Herbstmeyer, Corinne Valancogne, Patrick d’Assumçao e Pierre Aussedat.
Marianne serie Netflix trailer: primo sguardo
Debutta venerdì 13 settembre su Netflix la nuova serie originale francese. Il trailer ha esordito martedì 27 agosto su Youtube: lo trovate qui
Marianne serie Netflix streaming: dove vedere gli episodi
Marianne è una serie Netflix Original e in quanto tale è distribuita da Netflix in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove il servizio è disponibile.
Netflix è un servizio di video streaming on demand al cui interno è disponibile per gli abbonati un ampio catalogo ricco di serie tv, film, cortometraggi e documentari. Tutto rigorosamente in streaming e con alcuni titoli scaricabili nel cloud, all’interno dell’app mobile o smart tv, da guardare senza bisogno di una connessione attiva.
Se non sei cliente, registrati e sottoscrivi un abbonamento mensile. I costi del servizio sono essenzialmente tre, scegli il pacchetto che preferisci in base al numero di schermi che intendi utilizzare contemporaneamente per vedere le tue serie (o film) preferite.
Lascia un commento