Marvel lavora alla serie tv su Visione, torna Paul Bettany
“Che cos’è il dolore, se non amore perseverante?”: il poeta Visione avrà una serie tv a lui dedicata. Marvel Television – la nuova etichetta di Marvel Studios dedicata alla serialità – sta preparando una serie spin-off di WandaVision dedicata all’androide sintezoide creato da Ultron come strumento della sua vendetta suprema.
La notizia, data in anteprima dall’attendibilissimo Variety, conferma inoltre il coinvolgimento di Paul Bettany nel ruolo del protagonista. Al timone del progetto ci sarà Terry Matalas, showrunner nonché artefice delle ultime due apprezzatissime stagioni di Star Trek: Picard. In questi giorni è stata inaugurata la writers room dedicata alla serie, e gli sceneggiatori sono già al lavoro sui copioni. Presto si dovrebbe conoscere anche il periodo in cui saranno girati gli episodi.
Il debutto della serie dovrebbe avvenire nel corso del 2026. Si tratta del primo ordine di una serie Marvel dopo molto tempo alla luce dei molteplici rinvii per progetti già annunciati come Ironheart, Agatha All Along – a sua volta spin-off di WandaVision – e Daredevil: Born Again.
Dopo la morte di Visione per mano di Thanos in Avengers: Infinity War, Visione è stato resuscitato – seppur come presenza spettrale – da Wanda Maximoff attraverso una commistione di dolore e magia. Successivamente Visione è tornato – in versione corporea – come Visione Bianco, al quale Wanda poi sblocca tutti i ricordi della sua vita passata. La nuova serie si collocherà dopo gli eventi di WandaVision e seguira il Visione Bianco mentre si fa strada in un mondo in cui il suo scopo è ancora tutto da scrivere.
Bettany è uno dei veterani del Marvel Cinematic Universe, e ha fatto il suo debutto nel lontano 2008 prestando la voce a J.A.R.V.I.S. nel primo film di Iron Man. L’esordio nei panni di Visione risale invece al 2015, quando apparve nel film Avengers: Age of Ultron.
Lascia un commento