Mary Kills People serie tv che parla di una dottoressa che si dedica a porre fine alle sofferenze dei pazienti terminali, fornendo delle eutanasie illegali a chi lo desidera. La serie tv ha come protagonista l’attrice Caroline Dhavernas, già protagonista di alcune serie tv di Bryan Fuller, quali Wonderfalls e Hannibal. Black comedy che tocca dei temi importanti e delicati, Mary Kills Pepole serie tv è una produzione canadese creata dalla sceneggiatrice Tara Armstrong. L’eutanasia è stata recentemente resa legale in Canada, ma la serie tv è ambientata in una non precisata cittadina dell’America settentrionale.
Mary Kills People ha debuttato sul canale canadese Global nell’estate 2017, e in Italia verrà trasmessa su TIMvision a partire dall’autunno dello stesso anno. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che andrà in onda nel 2018.
Qui trovi il catalogo delle serie tv disponibili su TIMvision!
Mary Kills People serie tv, di cosa parla?
La dottoressa Mary Harris è una madre single che lavora nel pronto soccorso del Eden General Hospital. La notte Mary si trasforma in un “angelo della morte” (un medico che uccide i pazienti troppo malati e in balia delle sofferenze), con l’aiuto del suo amico Desmond “Des” Bennett, ex chirurgo plastico cui è stata tolta la licenza di operare a causa della dipendenza dalla droga. Mary e Des vengono contattati da un nuovo paziente, Joel, che pare abbia sentito della loro attività e vuole una mano per ottenere dei farmaci che mettano fine al suo dolore. Mary inizia un rapporto di flirt con Joel, ignara del fatto che in realtà lui è il detective Ben Wesley, venuto a indagare su una serie di morti sospette fra i pazienti dell’Eden General Hospital. La serie tv racconta il delicato equilibrio fra le vite di Mary: quella di medico responsabile, di madre di due figlie, Cambie e Jessica, che non va d’accordo col suo ex marito e infine quella di angelo della morte per pazienti bisognosi.
Mary Kills People serie tv cast e personaggi
Caroline Dhavernas torna nel mondo delle serie tv per vestire i panni della dottoressa Mary Harris, protagonista di Mary Kills People. Mary nasconde un segreto nel suo passato, che custodisce gelosamente. Vive assieme alle sue due figlie: l’adolescente Jessica (Abigail Winter) e la più piccola Cambie (Lola Flanery). Ad assisterla nel suo “lavoro” parallelo c’è l’ex chirurgo Des (Richard Short 666 Park Avenue, Vinyl), che soffre di problemi legati all’abuso di sostanze. I due si fanno aiutare dallo spacciatore di Des, Grady Burgess (Greg Bryk), che fornisce loro il pentobarbital con cui uccidono i loro clienti, e dall’infermiera Annie Chung (Grace Lynn Kung, Being Erica) che segnala a Mary i pazienti da contattare. Mary e il suo ex marito Kevin (Sebastien Roberts) non vanno d’accordo, anche se la compagna di quest’ultimo, Louise (Alexandra Castillo) ha una figlia, Naomi (Katie Douglas) che è amica di Jessica. Il detective Ben Wesley (Jay Ryan, Beauty and the Beast) cerca di infiltrarsi nella vita di Mary nei panni di Joel, un paziente terminale alla ricerca della pace eterna, con l’aiuto del collega Frank Gaines (Lyriq Bent).
Nella seconda stagione arriveranno i coniugi Bloom: Olivia (Rachelle LeFevre, Under the Dome)e Trevis (Ian Lake) che avranno un legame con il passato di Mary.
Mary Kills People serie tv, perché guardarla?
Se avete amato serie tv come Weeds, Breaking Bad o Nurse Jackie, dove il protagonista è una persona apparentemente ordinaria, che per sopravvivere (o solo per appagare il proprio ego) si ritrova a tenere un’oscura vita parallela, potreste innamorarvi di Mary Harris e della sua angosciante missione. Il tema delicato dell’eutanasia assistita viene affrontato tramite l’uso di espedienti comici, e alleggerito dai dialoghi frizzanti fra Mary e Des. In un mix fra serie tv ospedaliere, thriller e commedia, Mary Kills People emerge come un prodotto nuovo e intelligente nel panorama televisivo attuale.
Potrebbe interessarti anche…
Hannibal 4 stagione si fa? Tutte le news sul possibile revival
CLAWS 4 stagione si fa ma è l’ultima: uscita, trama, cast e news
Lascia un commento