Massimiliano Caiazzo lascia Mare Fuori?
È vero che Massimiliano Caiazzo lascia Mare Fuori? Questa è la domanda che si stanno ponendo molti fan dell’acclamata serie targata Rai Fiction e Picomedia da qui al 2025, anno in cui debutterà la quinta stagione. Il personaggio di Carmine Di Salvo sembra infatti dire addio alla serie col finale della quarta stagione, disponibile nella sua interezza a partire dal 14 febbraio su RaiPlay, e – dallo stesso giorno – in onda anche su Rai 2 in prima serata per sette settimane.
Andiamo con ordine. Nell’episodio 14 della stagione 4 intitolato “Per sempre”, Carmine si appresta a convolare a nozze con Rosa Ricci, la donna che ama. Insieme a lei e alla piccola Futura, Carmine verrà poi inserito in un programma di protezione testimoni e portato in una località sicura, dove vivrà sotto la massima segretezza. Alla fine Rosa decide di non sposare Carmine: i due si scambiano il loro gesto d’amore e Rosa sfreccia via, diretta al mausoleo della famiglia Ricci che si trova al cimitero di Poggioreale.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’indomani il comandante Massimo si reca nella località protetta dove Carmine è stato portato insieme alla piccola Futura. È un appartamentino che dà sul mare, perché O’ mar for c’è sempre. “Ho fatto tutto quello che potevo fare, ora ci devi pensare tu a salvarla come tu hai fatto con me” dice Carmine a Massimo, parlando di Rosa, e aggiungendo: “io ho la persona piu importante della mia vita a cui pensare”, riferendosi alla piccola Futura. Prima di andarsene, Massimo promette a Carmine che i due saranno per sempre padre e figlio. L’ultima scena della serie vede Carmine al tramonto seduto in riva al mare, mentre ripensa alla sua vita e viene richiamato alla realtà dalla piccola Futura.
Sembra proprio che sì, Massimiliano Caiazzo abbia lasciato Mare Fuori. Al momento della pubblicazione di questo articolo l’attore non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo: probabilmente aspetterà qualche giorno prima di rompere il silenzio – oppure lo farà in concomitanza della messa in onda dell’ultima puntata su Rai 2, prevista per il 27 marzo -, così da permettere al pubblico di vedere tutti gli episodi della quarta stagione. Carmine è uscito sia dall’IPM che dalle trame della serie, e si trova in un programma di protezione testimoni che gli renderebbe difficoltoso tornare a Napoli o interagire con gli altri personaggi. Tutto può succedere – non poniamo limiti all’estro degli sceneggiatori -, ma siamo piuttosto convinti che quello dell’ultimo episodio della quarta stagione sia stato proprio un addio. Non disperiamo: c’è sempre il film…
Lascia un commento