Master Crimes trama completa
Master Crimes trama completa e finale: ecco di cosa parla la nuova serie tv franco-belga in onda dal 13 agosto in prima visione su Rai 1. Capitanata da Muriel Robin, qui nei panni della protagonista Louise Arbus, la prima stagione di Master Crimes scritta e diretta da Marwen Abdallah va in onda in patria nel corso del 2023, approdando anche in Italia sul primo canale Rai nel corso di tre imperdibili serate.
Al centro di questa storia seguiamo le vicende di Louise Arbus, un’eccentrica, esasperante e brillante docente di criminologia universitaria che, dopo aver deciso di smettere di collaborare con le forze dell’ordine, è costretta ora a ritornare su suoi passi a causa di un nuovo caso che la riguarda da vicino. La sua ultima impresa risale al caso di Pierre Delaunay, uomo di cui Louise segnò la condanna pur essendo adesso convinta della sua innocenza.
Adesso l’ispettore Rugasira riesce a convincerla a tornare sul campo quando una frase di uno dei suoi libri è trovata scritta su una nuova giovane vittima.
Di fronte a questa nuova sfida personale, Louise Arbus non può tirarsi indietro, ma decide di circondarsi di quattro dei suoi studenti migliori per condurre l’indagine: Samuel, Mia, Boris e Valentine. Nonostante il pieno appoggio del sovrintendente Rugasira, la collaborazione con il capitano Delandre si preannuncia difficile.
Inoltre, le cose si complicano ulteriormente quando Louise Arbus scopre che Mia è la figlia di Pierre Delaunay e si è introdotta nei server dell’università per iscriversi e seguire i corsi della donna che ha contribuito a mandare in prigione suo padre.
Master Crimes finale
Nell’episodio finale della prima stagione, intitolato “Il cigno cattivo“, Louise Arbus assiste al Lago dei Cigni, ma il balletto viene interrotto bruscamente dalla caduta mortale della prima ballerina. Si indaga se si tratti di suicidio o omicidio, mentre l’episodio rivela il destino di Samuel, trovato ferito dopo un’aggressione.
Alla fine, Louise annuncia di aver dato a tutti i suoi studenti il massimo dei voti e di volerli seguire per un altro anno. Gli studenti sono entusiasti, ma il futuro di Samuel rimane incerto, con una risposta prevista nella seconda stagione.
Lascia un commento