Masters of the Air serie Apple TV Plus uscita: quando la vedremo
È in arrivo per Apple TV Plus un sequel di Band of Brothers – Fratelli al fronte (2001) e The Pacific (2010), pluripremiate agli Emmy: Masters of the Air, serie nata da una collaborazione tra Apple, Amblin Television, rappresentata da Steven Spielberg, e Playtone, di Tom Hanks e Gary Goetzman.
Lo show è ispirato a Masters of the Air: America’s Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany, libro dello storico Donald L. Miller, a proposito dei giovani piloti dei bombardieri che contribuirono in maniera determinante ad abbattere la dittatura nazista. La lunghezza prevista è superiore alle 8 ore complessive e il budget supera i 200 milioni di dollari. La data di uscita non è ancora nota: arriva nel 2020?
Il trio Spielberg, Hanks e Goetzman, produttori esecutivi della serie, aveva inizialmente sviluppato Masters of the Air per HBO, come i due capitoli precedenti, per poi spostarsi in casa Apple, meglio dotata da un punto di vista finanziario. Produttori sono anche Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin, Steven Shareshian di Playtone e John Orloff, anche sceneggiatore, e Graham Yost già coinvolti in Band of Brothers.
Masters of the Air serie Apple TV Plus trama e cast
Al centro di Masters of the Air c’è la storia, pubblica e personale, dei piloti dei bombardieri che misero la Germania nazista in ginocchio durante la Seconda Guerra Mondiale. Sarà degna delle precedenti?
Band of Brothers (2001) e The Pacific (2010) hanno infatti totalizzato 43 nomination agli Emmy con 14 vittorie. La prima, ispirata all’omonimo libro di Stephen Ambrose e vincitrice anche di un Golden Globe, si occupa delle vicende dei paracadutisti della Compagnia Easy dell’esercito degli Stati Uniti. La seconda è incentrata sugli avvenimenti della guerra del Pacifico in seguito all’attacco nipponico a Pearl Harbor.
Masters of the Air conclude la trilogia dedicata alla Seconda Guerra Mondiale. Dato il successo delle precedenti miniserie l’aspettativa è alta, anche sul cast, che tuttavia non è ancora noto.
Masters of the Air serie streaming: dove vederla
La serie è disponibile a partire dalla sua data di uscita su Apple TV Plus, che con essa avvia anche il proprio studio di produzione. Si tratta del secondo titolo firmato da Spielberg per Apple, dopo Amazing Stories. Sottoscrivendo un abbonamento a Apple TV Plus, servizio streaming attivo a partire dal 1 novembre 2019, si ha accesso a un catalogo costituito sa soli contenuti originali Apple.
Fonte: Deadline
Lascia un commento