Masters of the Air quando esce? Dal 26 gennaio su Apple TV+
Masters of the Air: al via in esclusiva su Apple TV+ la nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman che omaggia i coraggiosi uomini dell’8ª Forza Aerea che, con il loro eroismo e la loro fratellanza, hanno contribuito a sconfiggere la Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale.
“Tom e Steven hanno sempre voluto mettere su pellicola quello che il nostro autore Don Miller ha definito ‘un evento singolare nella storia della guerra’. Siamo entusiasti che Apple TV+ ci abbia dato l’opportunità di unire le abilità di così tante persone di talento, sullo schermo e dietro la telecamera, per raccontare questa importante storia”.
Queste le parole di Gary Goetzman sul progetto basato sull’omonimo libro di Donald L. Miller, sceneggiato da John Orloff, che porta in scena attori del calibro di Austin Butler (Elvis), Callum Turner (Animali fantastici – I segreti di Silente) e Barry Keoghan (Saltburn), per citarne alcuni.
La prima stagione è disponibile con i primi due episodi da venerdì 26 gennaio 2024, mentre le restanti puntate di Masters of the Air saranno rilasciate settimanalmente, ogni venerdì, con un nuovo episodio inedito in esclusiva su Apple TV+.
Trama di Masters of the Air, di cosa parla?
Masters of the Air narra le gesta del 100° Gruppo Bombardieri, noto come il “Bloody Hundredth”, durante rischiose incursioni di bombardamento sulla Germania nazista. La serie si focalizza sulle sfide affrontate dagli uomini in queste missioni, tra cui il freddo, la mancanza di ossigeno e il terrore dei combattimenti aerei a 8000 metri di altitudine. Al centro della trama è la rappresentazione del costo psicologico ed emotivo sostenuto dai giovani uomini coinvolti, che contribuirono a distruggere il Terzo Reich di Hitler. Molti di loro furono abbattuti, catturati, feriti o uccisi, mentre alcuni ebbero la fortuna di fare ritorno a casa. Indipendentemente dal destino individuale, tutti pagarono un pesante tributo.
Cast di Masters of the Air, attori e personaggi
Chi troviamo tra i giovani protagonisti al centro del dramma bellico americano? Eccoli tutti di seguito:
- Austin Butler interpreta il maggiore Gale Cleven
- Callum Turner interpreta il maggiore John Egan
- Anthony Boyle interpreta il maggiore Harry Crosby
- Barry Keoghan interpreta il tenente Curtis Biddick
- Nikolai Kinski interpreta il colonnello Harold Huglin
- Stephen Campbell Moore interpreta il maggiore Marvin “Red” Bowman
- Sawyer Spielberg interpreta il tenente Roy Frank Claytor
- Isabel May interpreta Marge
- James Murray interpreta il colonnello Neil “Chick” Harding
Episodi di Masters of the Air, quanti sono
La serie tv diretta da Anna Boden e Ryan Fleck è formata in tutto da nove episodi da 55 minuti circa ciascuna, ad eccezione della prima che dura 60 minuti. Le riprese della prima stagione sono iniziate in Inghilterra nel 2021, ma sono state ritardate più volte a causa degli effetti della pandemia COVID-19.
Trailer di Masters of the Air
Masters of the Air in streaming, dove vederla
In streaming, trattandosi di una produzione Apple originale, tutti gli episodi di Masters of the Air sono disponibili in esclusiva su Apple TV+ nei territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento