Matthew Perry, morto l’attore di Friends a 54 anni
Matthew Perry, morto l’attore di Friends a 54 anni. Nato il 19 agosto 1969 a Williamstown, Massachusetts, ci lascia l’indimenticabile attore di Chandler Bing nella popolare sit-com degli anni ’90 Friends. Perry ha dimostrato un talento straordinario nel portare vivacità e humor al suo personaggio, contribuendo in modo significativo al successo duraturo della serie che – ancora oggi – è tra le più amate dal pubblico globale.
Il ruolo di Chandler Bing ha portato Perry ad avere una nomination agli Emmy Awards nel 2002. Altre candidature agli Emmy per Perry arrivarono grazie a The West Wing, il film televisivo The Ron Clark Story (per il quale fu nominato anche ai Golden Globe del 2007) e per Friends: The Reunion.
Oltre a Chandler Bing, tra i ruoli più memorabili di Perry ricordiamo Joe Quincy in The West Wing, Matt Albie in Studio 60 on the Sunset Strip, Mike Kresteva in The Good Wife (ruolo poi interpretato anche in The Good Fight), Ryan King nella comedy Go On e Oscar Madison nel remake di The Odd Couple, trasmesso dal 2015 al 2017.
Perry ha parlato apertamente dei suoi problemi con droghe, alcol e farmaci. Nella sua autobiografia intitolata “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing”, l’attore ha rivelato di aver iniziato a bere all’età di 14 anni. A diciotto beveva ogni giorno. Con l’arrivo del ruolo di Chandler, Matthew Perry sentì ulteriore pressione su di sé. Il tutto lo portò nella spirale del Vicodin per la maggior parte dell’esperienza di Friends.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quanto alla vita personale, nel 1995 Perry frequentò Yasmine Bleeth. Dal 1995 al 1996 fu legato a Julia Roberts e a Lizzy Caplan dal 2006 al 2012. Nel novembre 2020 Perry annunciò le sue nozze imminenti con Molly Hurtwitz, agente letteraria. Il loro fidanzamento giunse al termine nel 2021 e la coppia non si sposò. Nel 2018 Perry trascorse cinque mesi in ospedale per una perforazione gastrointestinale. Nel corso della sua degenza, Perry rischiò di morire dopo che il suo colon esplose a causa della dipendenza da oppioidi.
Di cosa è morto Matthew Perry, la causa del decesso
Il primo a dare la notizia della morte di Perry è stato TMZ, il sito di gossip americano. Nell’articolo, TMZ attribuiva “un apparente annegamento”, avvenuto nella sua vasca idromassaggio, come causa della morte. Attualmente questo dettaglio non è stato confermato. Sembra che Perry sia morto dopo aver svolto dell’attività fisica.
Secondo quanto riportato da TMZ, Perry è stato trovato privo di conoscenza a casa propria , intorno a Los Angeles, nel pomeriggio di sabato dal suo assistente. Quest’ultimo ha subito chiamato i soccorsi, ma per Matthew Perry non c’era niente da fare.
Le fonti di TMZ hanno riferito al sito che Matthew Perry è rientrato a casa dopo aver giocato una partita di due ore di pickleball (uno sport di racchetta simile al tennis). Successivamente, Perry ha chiesto al suo assistente di svolgere alcune commissioni. Al suo ritorno alla casa di Perry, l’assistente ha trovato l’attore privo di vita.
Lascia un commento