Maverix 2 si farà?
La serie di Netflix per ragazzi disponibile dal 12 maggio 2022 si chiama Maverix e arriva direttamente dall’Australia. Sei giovani piloti di motocross si sfidano per diventare grandi alla Maverix Academy di Alice Springs, patria delle moto da corsa immersa nel deserto australiano. La serie per adolescenti, andata in onda al aprile prima sulla televisione australiana, piace così tanto che viene da chiedersi se ci sarà Maverix 2.
Non è da escludere un rinnovo della serie d’azione. Il progetto di raccontare le avventure di un gruppo di giovani sulle moto da corsa, è, a detta dei suoi creatori, molto ambizioso. Con l’obbiettivo di far conoscere lo sport ai giovani e documentare la passione di chi ama la velocità, il creatore Isaac Elliott dice di non voler solo parlare di motori. Maverix punta ad essere in tutto e per tutto una storia di formazione il cui cast si compone di ragazzi di diversa estrazione sociale. Non mancano le ragazze, che in un mondo di uomini si fanno strada con orgoglio femminista.
Ma il motocross è al centro di tutto, nato dalla mente di due appassionati, Elliott e Rachel Clements, che si sono conosciuti proprio sul set di un documentario su una gara nel deserto. Alla squadra si è poi aggiunto Sam Meikle, che ha contribuito alla sceneggiatura, come Elliott alla regia di due episodi. Scherza l’uomo in un’intervista, dicendo che non si è mai visto un regista in sedia a rotelle riprendere delle corse di motocross. Ironia della sorte, è proprio per una caduta dalla moto che Elliott si trova paralizzato dalla vita in giù, anche se questo non gli ha mai fatto perdere l’amore per la velocità.
Non resta che lasciarci trasportare dai drammi e dalle moto da corsa, in attesa che Netflix e la casa di produzione Brindle Films annuncino qualcosa in più su un possibile seguito di Maverix.
Quando esce Maverix 2?
Ogni prodotto seriale ha bisogno di un lungo viaggio prima di finire su schermo. Qualora la produzione, Brindle Films, insieme ai distributori della serie dovesse decidere di rinnovare Maverix per una stagione 2, bisognerebbe dare il via alla scrittura e alla pre-produzione della serie. Dopodiché toccherebbe alle riprese e alla post-prouzione. Il tutto, potrebbe richiedere anche più di un anno.
Per questo motivo, ci aspettiamo di sapere qualcosa in più molto presto sul rinnovo o la cancellazione della serie australiana, ma per vedere i giovani in azione bisognerà aspettare sicuramente la fine del 2023.
Trama di Maverix 2, anticipazioni
Maverix 2 potrebbe riprendere la storia da dove la prima stagione ci ha lasciati. Come tutti i gruppi che si rispettino, i sei protagonisti non volevano assolutamente diventarne uno. Tutti diversi, appena entrati alla Maverix Academy i ragazzi sognavano un futuro da professionisti tra gare adrenaliniche. La realtà è che il loro coach, il vecchio pilota Griffo, padre di Scott, pretende da loro che siano uniti, temerari e pronti a spingersi al limite.
Dopo un periodo di difficoltà, la squadra Maverix si è riunita nell’ultimo episodio, ma i problemi potrebbero non finire. La seconda stagione potrebbe riservare delle nuove avventurose sfide per i ragazzi nel deserto di Alice Springs. Non resta che aspettare il rinnovo!
Cast di Maverix 2, attori e personaggi
Anche nell’ipotetica seconda stagione di Maverix ci aspettiamo di trovare i sei giovani indiscussi protagonisti. Scott, interpretato da Darcy Tadich, a capitanare il gruppo di piloti, insieme a Tatiana Goode, Sam Winspear-Schillings, Tjiirdm McGuire, Sebastian Tang e Charlotte Maggi nei panni di Angelique.
Griffo, il coach e padre di Scott, tornerebbe sicuramente nella seconda stagione, interpretato da Rohan Nichol. Per il resto del cast, non possiamo avere certezze, ma rimaniamo in attesa di sviluppi.
Episodi di Maverix 2, quanti sono
Maverix 2 potrebbe essere composta da 10 episodi, esattamente come la prima stagione della serie. Sicuramente, semmai il rinnovo dovesse essere ufficiale, torneranno alla regia Isaac Elliott e Sam Meikle alla sceneggiatura.
Trailer di Maverix 2, esiste già?
Non esiste ancora un trailer della seconda stagione della serie per ragazzi perché ancora né Netflix né la casa di produzione si sono pronunciati su un possibile rinnovo. Nel frattempo, godiamoci il trailer ufficiale della prima stagione.
Maverix 2 in streaming, dove vederla
L’esordio globale di Maverix è in streaming su Netflix. Anche la seconda stagione, qualora venisse prodotta, approderà sul colosso dello streaming americano.
Lascia un commento