Maxima cast serie tv
Chi troviamo nel cast principale di Maxima? È al via in prima visione su Rai 1 lunedì 2 e martedì 3 settembre 2024 la serie tv biografica sulla storia d’amore tra la giovane economista Maxima Zorreguieta e l’affascinante Willem-Alexander, principe d’Orange – Nassau ed erede al trono dei Paesi Bassi.
Basata sul libro “Máxima Zorreguieta: Motherland” di Marcia Luyten, pubblicato da De Bezige Bij, la miniserie ha per protagonisti Delfina Chaves – nei panni della protagonista Maxima – insieme a Martijn Lakemeier – in quelli del Principe d’Olanda -. Chi altri troviamo al centro del cast della prima stagione? Scoprili tutti di seguito.
Chi è Delfina Chaves, Máxima Zorreguieta in Maxima?
Dove abbiamo già visto recitare la giovane Delfina Chaves? Parliamo dell’attrice e modella argentina classe ’96 nota soprattutto per essere apparsa in numerosi titoli tra cinema e televisione. Basti pensare a Maxima (2024), Amar, después de amar (2017), Edha (2018) e Victoria (2021), per citarne alcuni.
Máxima Zorreguieta in Maxima
Maxima è una giovane ragazza argentina, appassionata di economia e con competenze in finanza internazionale. È anche la figlia di un noto e controverso politico. Durante un viaggio a Siviglia, incontra casualmente un principe reale, e se ne innamora.
Olivia Monaco è Máxima da giovane
Olivia Monaco è scelta nella produzione olandese per interpretare una giovanissima Maxima. Si tratta inoltre del suo primo ruolo televisivo.
Candela Saitta è Máxima da adolescente
Anche Candela Saitta si unisce al cast della serie biografica nel ruolo di Maxima ma da adolescente. La ricordiamo anche per aver partecipato a titoli come El Primero de Nosotros (2022) e Último Primer Día (2022).
Chi è Martijn Lakemeier, Willem-Alexander in Maxima?
Il protagonista maschile di questa storia è interpretato da Martijn Lakemeier, attore olandese classe ’93 ricordato soprattutto per titoli come Oorlogswinter (2008), The East (2020) e Hollands hoop (2014).
Willem-Alexander in Maxima
Willem-Alexander è il re dei Paesi Bassi, succeduto al trono il 30 aprile 2013 dopo l’abdicazione di sua madre, la regina Beatrix. Prima di diventare re, era noto come il principe d’Orange-Nassau e l’erede al trono dei Paesi Bassi. Nato il 27 aprile 1967, Willem-Alexander ha ricevuto un’educazione formale nelle scienze politiche e nella storia e ha servito nell’aeronautica militare olandese. È sposato con Máxima Zorreguieta Cerruti con cui ha tre figlie.
Chi è Elsie de Brauw, Beatrix in Maxima?
Anche la celebre Elsie de Brauw, attrice olandese classe ’60, si unisce al cast principale di Maxima. La ricordiamo per essere apparsa in titoli come Tussenstand (2007), Quicksand (2021) e Zum Tod meiner Mutter (2022), per citarne alcuni.
Regina Beatrix in Maxima
La regina Beatrix dei Paesi Bassi è stata la sovrana dei Paesi Bassi dal 1980 al 2013. Nata il 31 gennaio 1938, è figlia della regina Giuliana e del principe Bernardo. Durante il suo regno, Beatrix ha lavorato per modernizzare la monarchia e per rafforzare il ruolo dei Paesi Bassi a livello internazionale. Ha abdicato il 30 aprile 2013 a favore del figlio Willem-Alexander, che è diventato il nuovo re. La sua abdicazione è stata un evento significativo, poiché rappresentava un passaggio generazionale nella monarchia olandese.
Chi è Sebastian Koch, il Principe Claus in Maxima?
Nel ruolo del consorte della Regina Beatrix troviamo Sebastian Koch, attore tedesco classe ’62 celebre soprattutto per essere apparso in noti film come Le vite degli altri (2006), Die Hard – Un buon giorno per morire (2013) e Opera senza autore (2018). Sul piccolo schermo lo ricordiamo in serie tv come Il nome della Rosa (2019) e Your Honor (2022).
Principe Claus in Maxima
Claus van Amsberg, nato Klaus-Georg Wilhelm Otto Friedrich Gerd il 6 settembre 1926 a Hitzacker, è stato il principe consorte dei Paesi Bassi dal 1980 fino alla sua morte, avvenuta il 6 ottobre 2002 ad Amsterdam. Era marito della regina Beatrice.
Chi è Daniel Freire, Jorge Zorreguieta in Maxima?
Daniel Freire è un attore argentino classe ’61 noto per essere anche regista. Lo ricordiamo per essere apparso in titoli come Lucía y el sexo (2001), Motivos personales (2005) e El niño de barro (2007).
Jorge Zorreguieta in Maxima
Jorge Horacio Zorreguieta, nato a Buenos Aires il 18 gennaio 1928 e morto il 8 agosto 2017, è stato un politico e uomo d’affari argentino. Ha ricoperto il ruolo di Segretario dell’Agricoltura e dell’Allevamento dell’Argentina dal 1979 all’1981 durante l’ultima dittatura civile-militare. Era il padre della regina consorte Máxima dei Paesi Bassi, moglie del re Willem-Alexander.
Chi è Valeria Alonso, María del Carmen Cerruti in Maxima?
Dove abbiamo già visto recitare Valeria Alonso? Parliamo dell’attrice argentina classe ’79 nota soprattutto per aver partecipato a Maxima (2024), Cuéntame cómo pasó (2001) e El muerto y ser feliz (2012).
María del Carmen Cerruti in Maxima
Jorge Horacio Zorreguieta sposò María del Carmen Cerruti e visse con lei nel Barrio Norte di Buenos Aires. Insieme ebbero quattro figli: Máxima dei Paesi Bassi (1971), Martín (1972), Juan (1982) e Inés (1984-2018).
Completano il cast
- Jacob Derwig è Thomas Wagenaar, consigliere di Maxima
- Iván Lapadula è Tiziano Iachetti, il fidanzato di Maxima in gioventù
- Cecilia Cereijido-Bloche è Dolores Zorreguieta, la sorellastra di Máxima
- Gala Bichir è Inés Zorreguieta, la sorella di Máxima
- Santiago Botto è Martín Zorreguieta, fratello di Máxima
- Paula Gala è Cynthia Kaufmann, amica di scuola di Máxima che incontra di nuovo a New York
- Agustina Palma è Valeria Delger, amica di scuola di Máxima
- Ivette Balaguer è Ana Laffont, conoscente di Máxima
- Sébastien Corona è Philippe Laffont, il marito di Ana
- Kees Hulst è Max van der Stoel, diplomatico olandese che critica Máxima
- Jaap Spijkers è Wim Kok, primo ministro olandese
Lascia un commento