Maximilian su Rai 3: quando vedere le repliche
Rai Pubblicità ha reso noto il programma estivo dei palinsesti dei tre canali della rete per la stagione 2019. Tra gli arrivi spiccano numerosi drammi romantici che puntano a far breccia nel cuore delle telespettatrici. Rai 3 in particolare punta ancora una volta sulle miniserie tv a sfondo storico, dal Medioevo ai giorni nostri.
Come nel caso di Maximilian Il gioco del potere e dell’amore, miniserie tedesca di due episodi incentrata sulla turbolenta vita di Massimiliano I d’Asburgo e del suo amore per Maria di Borgogna.
I due episodi di Maximilian Il gioco del potere e dell’amore tornano in replica su Rai3 in due prime serate, giovedì 8 agosto 2019 e venerdì 9 agosto 2019.
Maximilian serie in 2 episodi trama, di cosa parla
Maximilian rientra a pieno titolo tra i drammi storici. La miniserie prende avvio dalla morte di Carlo il Temerario, sovrano di Borgogna: unica sua erede, la figlia Maria che tuttavia non può salire al trono senza un consorte. Per tutelare dunque la dinastia del padre, la principessa sposerà repentinamente Massimiliano, erede della casa d’Asburgo. Sebbene la repentinità delle nozze, tra i due due scoppierà una reale e sincera passione e la loro unione diventerà l’unico baluardo contro le mire espansionistiche di Luigi XI, sovrano di Francia.
Maximilian cast, attori e personaggi nella serie
Amore, guerra e potere. L’epica storia d’amore tra Massimiliano e la sua indimenticata Maria prende vita grazie a questa miniserie di produzione tedesca. In Maximilian i due sovrani hanno il volto di Jannis Niewöhner – giovane attore molto attivo in Germania – e Christa Théret, attrice francese nota all’estero in particolare per il suo ruolo da protagonista in Lol – Il tempo dell’amore di cui è stato fatto il remake americano con Miley Cyrus nel ruolo che era stato della Therèt.
Attorno ai sovrani si muovono la fedele dama di compagnia di Maria, Johanna von Hallewyn interpretata da Miriam Fussenegger che si rivela essere decisiva per il matrimonio con Massimiliano e sembrerà attratta del simpatico ciambellano della corte asburgica, Wolfgang von Polheim a cui presta il volto Stefan Pohl. Ad impersonare il terribile Luigi XI è invece l’eclettico attore francese Jean-Hugues Anglade
Maximilian serie tv streaming: dove guardare la miniserie
Maximilian, oltre che ad essere distribuita regolarmente sul canale televisivo, l’8 e il 9 agosto 2019 su Rai 3, è disponibile anche sulla piattaforma on demand della rete, RaiPlay.
Stiamo parlando del servizio multimediale della Rai infatti mette a disposizione un vasto catalogo con tutti i programmi mandati in onda sui principali canali della rete offerti tutti in modalità gratuita a seguito della registrazione al sito Rai.
Altra possibilità è quella di poter rivedere tutta la programmazione andata in onda sugli stessi canali negli ultimi sette giorni grazie alla GuidaTv. Se non conosci il servizio o non sai come usufruirne al meglio, ecco una semplice guida che ti spiega tutti i passaggi per accedere al servizio gratuito Rai!
Lascia un commento