May, il film cult con Anna Faris arriva su Serially
“May”, il film del 2002 diretto da Lucky McKee, è ora disponibile gratuitamente su Serially. Un’aggiunta imperdibile al catalogo per gli amanti del cinema horror psicologico. Parliamo di un film che unisce inquietudine a preoccupazioni e insicurezze che sono profondamente umane, che ognuno nella sua vita può e probabilmente ha avuto.
La protagonista del film è May (Angela Bettis), una giovane donna solitaria e fragile, segnata da un’infanzia difficile e da un difetto fisico all’occhio che, sin da piccola ha totalmente intaccato e nel tempo distrutto la sua autostima. Ad un suo compleanno riceve dalla madre una bambola, perché “se non riesci a farti un amico, inventatelo”.
Questa bambola, tenuta in una teca di vetro è la sua unica amica ma May cerca di più, vuole di più. Vuole una connessione umana e pian piano si ossessiona con diverse parti del corpo, perfette, degli altri. Anche quando riesce a creare delle connessioni, come con il personaggio di Anna Faris e Jeremy Sisto, la sua stranezza allontana le persone o non le fa mai avvicinare troppo, o semplicemente quanto vorrebbe May. Cresce sempre più forte in May un senso di rifiuto che la fa impazzire e la porterà a compiere atti estremi.
Il film mescola insieme elementi di horror con una narrazione tragica ed empatica. Inoltre, lo fa con il supporto di un ottimo cast. La performance di Angela Bettis è centrale nel dare profondità ed esprimere vulnerabilità. Più che seguire gli eventi, il film segue l’universo emotivo e travagliato della protagonista e le sue interazioni, o percezione delle interazioni, con gli altri personaggi.
“May” non è solo un film horror: è una riflessione sulla solitudine, l’accettazione, il gruppo dei pari e il bisogno (a volte anche disperato) di essere visti e amati. È un film che lascia il segno per la sua capacità di unire inquietudine a empatia. Ora puoi guardarlo gratuitamente su Serially.
Lascia un commento