Mayor of Kingstown, le sbarre che uno si porta dentro
Debutta il 16 marzo sulla piattaforma streaming Paramount+ la seconda stagione di Mayor of Kingstown.
La serie che Taylor Sheridan – prolifico autore televisivo che per Paramount ha realizzato il franchise televisivo di Yellowstone, oltre a Tulsa King con Sylvester Stallone e le prossime Land Man e Lioness – ha creato con Hugh Dillon torna a raccontare le vicende della famiglia McLusky, mediatori di potere a Kingstown, nel Michigan, dove il business dell’incarcerazione è l’unica industria fiorente che manda avanti un’intera comunità. I ricchi diventano sempre più ricchi a spese dei più poveri, costretti – tra piccolo spaccio e reati minori – dietro le sbarre per poter garantire un flusso continuo di nuovi detenuti alle strutture che continuano ad essere costruite.
Con protagonista Jeremy Renner, Mayor of Kingstown continua a raccontare gli Stati Uniti di oggi, tra affarismo spregiudicato e comunità solcate da profonde ingiustizie. Gettando luce sulle speculazioni finanziarie che circondano il sistema penitenziario americano, la serie racconta come la linea di demarcazione tra gli uomini di legge e i cosiddetti criminali sia sempre più sfumata, tra razzismo sistemico, corruzione e ineguaglianze sociali. “Sono vent’anni che lavoro a questa serie,” ha raccontato il co-creatore Hugh Dillon a Tvserial.it, aggiungendo: “Taylor Sheridan è stato per anni il mio acting coach. Questo è il primo progetto che lui ha firmato, e mi considero un privilegiato per aver potuto assistere alla sua ascesa nel firmamento di Hollywood”.
Interpellato sul perché questa serie sia riuscita a parlare ad un pubblico globale che – molto spesso – non ha alcuna dimestichezza con la giustizia fai-da-te a stelle e strisce, Sheridan ha spiegato: “Mayor of Kingstown parla sì delle carceri, ma soprattutto delle sbarre che ognuno vive dentro di sé. Parte della condizione umana è il sentirsi imprigionati dalle circostanze delle nostre vite. Non serve essere un galeotto per capire cosa si prova a battersi ogni giorno per la propria redenzione.”
In apertura di post trovate la video intervista completa a Hugh Dillon. La seconda stagione di Mayor of Kingstown è disponibile dal 16 marzo in esclusiva su Paramount+ ogni giovedì con un episodio inedito.
Lascia un commento