Maze Runner diventa una serie tv prequel?
La fine della trilogia di film di Maze Runner non è bastato ai fan più accaniti, che vorrebbero scoprire altro su questa serie di romanzi. Altri invece vorrebbero cambiare le vicende di cui sono stati testimoni nelle pellicole. Se il primo film infatti è molto simile a quanto raccontato nella versione cartacea, già il secondo adattamento cinematografico, Maze Runner – La Fuga, si distacca quasi del tutto dalla versione originale. Lo stesso vale per il terzo e ultimo film, il cui finale però torna ad assomigliare a quanto scritto dall’autore. Ebbene molti vorrebbero che ci fosse un altro adattamento della storia, magari sotto forma di serie tv, per rendere il racconto più simile a come lo abbiamo immaginato leggendo i romanzi.
Una piccola speranza si accende. Infatti lo stesso James Dashner, a gennaio 2018, ha rivelato che sarebbe interessato a continuare la storia sul piccolo schermo. Sostiene infatti che ha nostalgia di Thomas e dei suoi amici e che le vicende si sono concluse troppo in fretta. Ecco infatti il suo tweet.
Fa quindi una richiesta silenziosa a Fox, riguardo alla possibilità di vedere la storia scritta da lui anche sul piccolo schermo. Dashner però non è interessato a riscrivere la storia. Vuole che vengano raccontati i suoi due libri prequel, Maze Runner – La Mutazione e Maze Runner – Il Codice. Infatti questi due volumi raccontano come si è arrivati all’idea del labirinto e chi è stato il principale ideatore. È passato più di un anno dalla sua dichiarazione e non sappiamo se l’emittente accoglierà la richiesta dello scrittore mai speriamo vivamente di sì perché la storia non è finita e c’è ancora una parte importante che deve essere raccontata. Molte serie sono tornate con revival o reboot dopo molto tempo, per cui non ci resta che continuare a sperare che torni anche Maze Runner!
Maze Runner trama, di cosa parla
Ispirata alla serie di romanzi scritti da James Dashner, la saga è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui il genere umano si sta estinguendo a causa di un’eruzione solare, che ha infettato le persone e che le porta alla pazzia e quindi alla morte. Soltanto gli immuni possono salvare tutti, ragione per cui il governo ha deciso di testare le loro competenze inserendoli in un labirinto artificiale, senza memoria e senza un passato a cui aggrapparsi. Nel 2018 è uscito l’ultimo film della trilogia Maze Runner, dal titolo Maze Runner – La Rivelazione. Si sono concluse definitivamente le avventure di Thomas (Dylan O’ Brien) e i suoi amici. Riusciti a fuggire dall’associazione WCKD, i superstiti trovano finalmente la pace e un posto dove poter ricominciare una nuova vita.
Lascia un commento