Mediaset Play cos’è: Mediaset Play vs Mediaset On Demand
Mediaset Play è la nuova piattaforma multimediale di Mediaset lanciata a Monte Carlo il 5 luglio 2018 dopo l‘annuncio dei nuovi palinsesti della rete per il 2018-2019. Mediaset Play si sostituisce alla vecchia piattaforma Mediaset On Demand ampliandone le funzionalità e assumendo una veste grafica più accattivante e funzionale per l’utente.
In realtà il lancio della nuova piattaforma sarebbe dovuto avvenire qualche settimana prima rispetto alla data del 5 luglio ma, l’inizio dei Mondiali di calcio, trasmessi quest’anno su Canale 5, ha rallentato i lavori per la messa in funzione del nuovo servizio. Rispetto alla vecchia piattaforma oltre a una nuova veste grafica è stata aggiunta la possibilità di interrompere la visione della diretta e usufruire del servizio restart per poter rivedere dall’inizio i programmi in onda sulle reti Mediaset e inoltre, la profilazione dei contenuti disponibili è diventata molto più mirata dando la possibilità agli utenti registrati di avere un homepage con contenuti suggeriti in base agli interessi e all’importanza dei programmi così da poterli inserire facilmente nelle nuove liste personalizzabili.
Mediaset Play come funziona il servizio?
Su Mediaset Play, come per Mediaset On Demand sono due le modalità per poter usufruire del servizio offerto: o come utente registrato o come ospite. Nel caso in cui si scegliesse di utilizzare Mediaset Play senza registrarsi, la visibilità dei contenuti della piattaforma risulterebbe molto limitata motivo per il quale è consigliabile registrarsi al servizio tramite la propria mail o tramite account Facebook per poter fruire di tutti i contenuti on demand, in live streaming ed extra presenti sulla nuova piattaforma.
Mediaset Play su computer
Uno dei supporti sui quali si può fruire della nuova piattaforma Mediaset Play è il computer. Basta infatti collegarsi a internet e raggiungere il sito ufficiale di Mediaset per poter navigare sulla nuova piattaforma, registrarsi e vedere i programmi delle reti Mediaset, organizzati in liste ordinate per nome, genere, data di messa in onda e importanza o perché personalizzate.
Mediaset Play app: esiste?
Al momento l’app di Mediaset Play non è ancora disponibile con questo nome negli store Android ed Apple: in realtà infatti le vecchie app Mediaset On Demand e Fan pur chiamandosi ancora con i vecchi nomi, hanno cambiato il loro aspetto interno, adeguandosi all’aspetto della nuova piattaforma Mediaset e alle integrazioni nelle funzionalità previste dall’aggiornamento a partire dall’opzione restart per arrivare alla possibilità di creare liste personalizzate.
Mediaset Play su smart tv
Una delle principali novità introdotte con il nuovo aggiornamento della piattaforma multimediale di Mediaset è sicuramente la possibilità di usufruire del servizio su smart tv. Non tutte le nuove televisioni supportano però il servizio interattivo che al momento si limita a essere disponibile per smart tv, con tutte le nuove funzionalità, nella versione HbbTV 2.0.1.
Mediaset Play prezzo
La notizia che forse più interessa al pubblico è quasi sicuramente quella relativa al costo del nuovo servizio di Mediaset. Come per le precedenti piattaforme, anche in questo caso registrarsi al sito, scaricare l’app su mobile device o smart tv e vedere i contenuti, non ha alcun costo: il servizio è infatti totalmente gratuito per tutti gli utenti registrati e non.
Ti può interessare anche:
imelda dice
Buongiorno, mi trovo alla Canarie e mi stavo godendo mediaset play per vedere la serie su canale 20 di Homeland 5 ma ad un tratto mi ha dato il msg “si è verificato un errore riprova” e non mi ha più permesso di entrare. Mi sapete dire perchè’? Grazie
ENRICO NADALINI dice
come mai non si riesce più a vedere la serie in due puntate IKE TRASMESSA a suo tempo da MEDIADET?
caterina pelusi dice
ottimo