Medium, Patricia Arquette parla del revival
Medium, c’è un revival in vista per la serie tv poliziesca a tinte paranormali? È stata tra gli show più indimenticabili degli anni Duemila – insieme a Ghost Whisperer – e ha lasciato un grande vuoto nei cuori dei suoi fan. Quante possibilità ci sono di rivedere Allison in televisione?
Negli ultimi anni Patricia Arquette è lanciatissima sul fronte serie tv, da The Act passando per Escape To Dannemora fino al recente successo Scissione targato Apple TV+. Tutto però è iniziato da Medium, che la lanciò nell’olimpo seriale a partire dal suo esordio avvenuto nel 2005.
Qualche tempo fa, Patricia Arquette si è sbilanciata circa l’eventualità che Medium torni con una serie revival. In quell’occasione l’attrice disse: “Non sono stata contattata per [un revival], ma so che in rete se ne è parlato. Leggerei sicuramente le sceneggiature, voglio dire, la scrittura [di Medium] era davvero fantastica e amo tutte queste persone. Quindi, ci penserei sicuramente. Mi mancano tutte quelle persone”.
Arquette si è detta pertanto interessata quantomeno a sedersi al tavolo e parlarne, aggiungendo che ha sempre amato la penna della serie e che sente la mancanza del cast e della troupe. Tutti ottimi segnali per un possibile ritorno che, qualora avvenisse, potrebbe trovare casa presso Paramount+.
Ispirata alla storia reale della medium ricercatrice Allison DuBois, la serie tv creata da Glenn Gordon Caron ha per protagonista Patricia Arquette – che per la serie ha vinto un Emmy Award nel 2005 – nei panni di una giovane madre di tre figli, una moglie devota e una studentessa di legge che inizia a sospettare di poter parlare con i morti, di vedere il futuro nei suoi sogni e di leggere i pensieri delle persone.
Temendo per la sua salute mentale, si rivolge al marito Joe (interpretato da Jake Weber, U-571), un ingegnere aerospaziale, che lentamente arriva a credere che ciò che la moglie gli sta dicendo potrebbe essere vero. La vera sfida è convincere il suo capo, il procuratore Devalos (che ha il volto di Miguel Sandoval) – e gli altri dubbiosi del sistema giudiziario – che le sue capacità psichiche possono dare loro il sopravvento quando si tratta di risolvere crimini violenti e orribili i cui misteri spesso risiedono in coloro che vivono nell’oltretomba. Il cast è completato da Sofia Vassilieva e Maria Lark che interpretano Ariel e Bridget, i figli dei DuBois, e da David Cubitt nelle vesti del detective Lee Scanlon.
Della serie tv – trasmessa dal 2005 al 2011 – sono state realizzate 7 stagioni per un totale di 130 episodi; negli Stati Uniti le prime cinque sono state trasmesse da NBC, e le ultime due da BCS. In Italia lo show, è andato in onda su Rai 3 in prima visione. La serie completa è attualmente disponibile in streaming su Paramount+ nel nostro Paese.
Lascia un commento