Perché Megan Boone ha lasciato The Blacklist
Megan Boone ha lasciato la serie con il finale dell’ottava stagione. Secondo Deadline, la decisione di abbandonare la serie fu presa mesi prima del rinnovo per la nona stagione, così da consentire agli autori della serie di dare una degna conclusione alle trame incentrate sul personaggio di Liz.
Qual è stata la ragione che ha spinto Megan Boone a lasciare The Blacklist? L’attrice, a seguito della sua uscita dalla serie, è passata dall’altra parte della staccionata. Dopo otto anni, infatti, il volto di Liz voleva dedicarsi a nuovi progetti senza limitarsi alla recitazione.
Nel giugno dello scorso anno Boone ha fondato la propria casa di produzione Weird Sister, la quale ha siglato un accordo first-deal con Sony Pictures Television – lo studio che realizza The Blacklist per conto di NBC. Stando al patto, Boone svilupperà nuove serie e progetti televisivi destinati a Sony Pictures TV.
“Il nome Weird Sister racchiude alcuni degli aspetti più importanti di ciò a cui aspiro con la mia azienda”, ha dichiarato Boone nel raccontare la sua nuova impresa. “Weird Sister è guidata da donne e abbraccia le differenze. Considero le prospettive alternative e le anomalie come punti di forza essenziali per le persone con cui collaboro, per le storie incentrate sui personaggi che voglio raccontare e per i mondi unici che non vedo l’ora di creare con un team eterogeneo di collaboratori”. La decisione di lasciare The Blacklist, insomma, è stata presa in accordo con il creatore nonché produttore esecutivo Jon Bokenkamp.
Come muore Liz in The Blacklist
Liz muore in nel finale dell’ottava stagione di The Blacklist. Come è morta Liz? La donna si rende conto di non poter uccidere Red. Uno dei tirapiedi di Townsend finisce per uccidere Liz, sparandole alle spalle. Liz muore nelle braccia di Red e le sussurra qualcosa all’orecchio.
“Questa esperienza, per me, è stata un’intera vita all’interno della mia vita”, ha scritto Boone in un toccante post pubblicato sul suo account Instagram per commemorare la sua uscita di scena. “Questi otto anni nel ruolo di Liz Keen mi hanno aiutato a definire meglio il mondo e me stessa, così come lei si era prefissata di fare lo stesso. Liz ha cercato legami familiari incorruttibili e si è scontrata con forze potenti per rivelare i confini in cui un mondo crudele e indifferente finiva e lei iniziava. Che lista, che sogno. Grazie a tutti”.
Lascia un commento