Ci Mancava Solo Nick: Melissa Joan Hart e Sean Astin protagonisti
“La vita di una famiglia viene sconvolta dall’arrivo di un personaggio giovane e astuto che si presenta come un lontano parente”: è questa la trama ufficiale rilasciata da Netflix per No Good Nick, il cui titolo italiano è Ci Mancava Solo Nick. La sit-com per ragazzi è capitanata da due celebri attori che da giovanissimi hanno prestato il volto a cult televisivi e cinematografici. Melissa Joan Hart, il volto di Clarissa di Nickelodeon e Sabrina Vita Da Strega, e Sean Astin, che da I Goonies passando per la trilogia de Il Signore degli Anelli è approdato a Netflix con la stagione 2 di Stranger Things (era Bob Newby).
La premessa di No Good Nick è la seguente: genitori di due figli, i coniugi Liz (Joan Hart) e Ed (Astin) sono contraddistinti da due approcci familiari molto diversi. Liz è una madre in carriera iper-competitiva mentre Ed è più allegro e spassoso. Alla porta di casa loro si presenta la tredicenne Nicole detta “Nick” (Siena Agudong, Star Falls, Alex & Me), un’adolescente che si spaccia per una loro lontana parente. Presto Ed e Liz si accorgeranno che la ragazza è una truffatrice con un obiettivo segreto ben preciso. Nicole si infiltra nella famiglia con l’intenzione di vendicarsi per averle rovinato la vita, cosa della quale Ed e Liz non sono al corrente. Nick impara a conoscerli e inizierà a provare compassione per loro: porterà a termine il suo piano o rinuncerà alla sua vendetta? Completano il cast Lauren Lindsey Donzis (Liv & Maddie) e Kalama Epstein (The Fosters) nelle parti dei figli di Liz e Ed.
La vice presidente della divisione Kids and Family di Netflix, Melissa Cobb, ha parlato di questa nuova serie tv in un comunicato dichiarando: “Melissa Joan Hart e Sean Astin sono attori amati da milioni di fan in tutto il mondo e siamo felici di riunirli per la prima volta nei panni di genitori. Speriamo di intrattenere i ragazzi e le famiglie con sentimenti, misteri e tanto divertimento quando No Good Nick arriverà su Netflix”. Sono iniziate lo scorso settembre le riprese della sit-com, girata rigorosamente in multicamera (come The Big Bang Theory, Le Amiche di Mamma e Giorno per Giorno, per intenderci).
La prima stagione di Ci Mancava Solo Nick composta da 10 episodi è disponibile su Netflix a partire da lunedì 15 aprile. Stando a quanto riportato da Deadline lo scorso settembre, Netflix ha ordinato 20 episodi della sit-com, pertanto è probabile che i rimanenti 10 saranno rilasciati successivamente come ‘parte 2’, una strategia di distribuzione che Netflix sta favorendo per titoli come Le Terrificanti Avventure Di Sabrina.
Lascia un commento