Mental cast: attori e personaggi
Mental cast: chi sono gli attori della serie tv disponibile da venerdì 18 dicembre in streaming su RaiPlay? Scopriamo gli interpreti della serie e i loro personaggi.
Greta Esposito
Vista recentemente nella serie tv Mare Fuori trasmessa in autunno su Rai 2, Greta Esposito qui veste i panni di Nico, la protagonista sedicenne di Mental. Da sempre afflitta da disturbi d’ansia, quando non riuscirà più a nascondere il suo malessere: quando l’ansia aumenta, arrivano le allucinazioni. In clinica psichiatrica le sarà diagnosticata la schizofrenia, ma nel suo passato si nasconde un mistero. La sua indole scontrosa cela un grande timore dell’intimità maturato ben prima che la sua compagna di scuola Valentina la rendesse oggetto di incessanti attacchi di bullismo.
Romano Reggiani
Dopo aver presto parte a fiction come Vite In Fuga, Scomparsa e L’amore strappato, Romano Reggiani approda in Mental nei panni di Michele, ragazzo borderline tossicodipendente. La prima parte della sua vita l’ha vissuta con una madre che lo amava e che lo ha cresciuto da sola.
Quando lei è scomparsa, nella vita del giovane è entrato in scena il padre, un uomo assente e problematico che Michele però adora e dal quale ha assorbito tutti i comportamenti tossici, perché sono quelli che lo legano a lui. A causa della sua personalità borderline Michele ha molta difficoltà a empatizzare con gli altri e, proprio per questo, una grande facilità a manipolarli
Federica Pagliaroli
Attualmente impegnata sul set della fiction Luce dei tuoi occhi, Federica Pagliaroli in Mental interpreta Emma, anoressica autolesionista, apparentemente estroversa, coloratissima e trionfante incapace di accettarsi per i suoi pregi e i suoi difetti.
Giovane promessa dell’atletica, l’anoressia ha portato Emma lontano dallo sport, infliggendole un terrore per l’intimità che non riesce a raggiungere con il fidanzato Jacopo e del quale lei è molto gelosa. Il suo rifugio sono i social, dove presenta un’immagine di sé impeccabile ma ben lontana dalla realtà.
Cosimo Longo
Cosimo Longo ha preso parte al cortometraggio Sottosuolo. Nel cast di Mental interpreta Daniel, un ragazzo logorroico spesso tratto in inganno dalle ossessioni che talvolta affollano la sua testa. A lui è diagnosticato il disturbo bipolare: quando è in fase up, il fare di Daniel è maniacale ed esplosivo e finisce per ossessionarsi a cose che difficilmente gli faranno bene.
Quando invece è in fase down, Daniel vive dentro di sé un vuoto pneumatico che risucchia tutte le sue energie, emozioni e voglia di vivere. Sentendosi incompreso e bloccato dalla difficoltà che riscontra nel relazionarsi con gli altri, Daniel si metterà alla prova adesso che persino il fratello sembra averlo abbandonato.
Martina Bonan
Completano il cast Martina Bonan (She Fights) nei panni di Valentina, la compagna di scuola che ha preso di mira Nico e che apparirà in clinica psichiatrica nel ruolo di una tirocinante giunta per svolgere l’alternanza scuola-lavoro.
Elena Falvella Capodaglio
Elena Falvella Capodaglio nel ruolo di Tonia, figlia del primario Simonini, il quale è interpretato da Gianluca Gobbi. (L’Alligatore, Il talento del calabrone).
Anna Bellato (Rocco Schiavone 3) porta in scena psicologa Giulia, Simone Liberati (Petra) interpreta l’infermiere Mirko, Marco Cocci (Vite In Fuga) nei panni di Sebastiano, il padre di Michele, e Milena Mancini (Bangla) in quelli della madre di Emma.
Lascia un commento