Mental avrà una seconda stagione?
Mental 2: continua la serie italiana disponibile su RaiPlay?
Ha esordito lo scorso 18 dicembre Mental, produzione italiana diretta da Michele Vannucci (Il più grande sogno) che racconta i sogni, le ambizioni e le esistenze dei giovani che convivono con disturbi mentali.
Accolta con entusiasmo dalla critica televisiva e dagli appassionati, la serie ha conquistato il pubblico per aver saputo portare sullo schermo un racconto che punta ad abbattere lo stigma riguardo ai problemi di salute mentale.
Si tratta di tema che raramente vediamo sullo schermo. Il coraggio di produzioni come la fiction Oltre La Soglia e Mental sta aprendo la strada anche a questo tipo di storie.
“Quella di Mental è una storia che ci appartiene più di altre, a cui teniamo tantissimo e non l’abbandoneremo” ha commentato al nostro sito Simona Ercolani, CEO e fondatrice di Stand by me, che ha prodotto la serie. “Se con il nostro lavoro abbiamo aiutato anche un solo ragazzo, facendolo sentire meno solo, allora avremo raggiunto il nostro scopo”.
Se volete una serie tv italiana che tratti il delicato tema della malattia mentale, guardate #mental, non è la solita accozzaglia di luoghi comuni.
— Crispy McBacon (@martuskuvi) January 10, 2021
Il pubblico dello streaming ha promosso a pieni voti Mental, tratta da un celebre format finlandese.
Il merito è anche del quartetto di protagonisti composto da Cosimo Longo (Daniel), Greta Esposito (Nico), Romano Reggiani (Michele) e Federica Pagliaroli (Emma).
Le loro interpretazioni conquistano lo spettatore, rendendo i personaggi credibili nelle sfide che si accingono ad affrontare. Ci sarà Mental 2? Questo è quello che vogliono sapere in molti.
#Mental è la prima serie italiana ad affrontare il tema del disagio psichico tra adolescenti. Con un obiettivo: eliminare lo stigma che avvolge il disturbo mentale. Bella scoperta. @RaiPlay a quando la seconda stagione?
— Elisabetta Invernizzi (@bettainvernizzi) December 30, 2020
Ho visto “Mental” su Raiplay: un qualcosa di nuovo che affronta temi diversi ma per alcuni versi tabù, particolare e inedito nella narrazione … L ho finito in un pomeriggio e voglio la seconda serie #RaiPlay #mental #tv #serietv
— 𝕬𝖓𝖙𝖔 𝕹𝖊𝖑𝖑𝖆 𝕻𝖔𝖗𝖙𝖆 (@LaPortacC) December 21, 2020
Noi di Tvserial.it possiamo rivelarvi in esclusiva che i possibili scenari per la seconda stagione di Mental sono già allo studio, aspettando che, dai piani alti di Rai Fiction e RaiPlay, arrivi il via libera alla produzione di nuovi episodi. “Stiamo lavorando ai soggetti per la seconda stagione, in attesa di poterla realizzare”, ci ha anticipato Simona Ercolani.
Restiamo in attesa di scoprire la decisione di Rai Fiction in merito a Mental, augurandoci che la serie possa continuare.
Lascia un commento