In onda dal 28 marzo 2019 su Rai 1, scopriamo insieme chi sono tutti gli attori e i personaggi del cast di Mentre ero via.
Chi è Vittoria Puccini, Monica in Mentre ero via?
Al centro delle vicende della fiction troviamo Vittoria Puccini nel ruolo della protagonista. L’attrice italiana è nota al pubblico soprattutto per aver interpretato la Contessa Elisa Scalzi nella fiction di successo Elisa di Rivombrosa. La ricordiamo anche per aver recitato in Anna Karenina e Romanzo famigliare. Sul grande schermo invece la ricordiamo per aver preso parte a film come Baciami ancora, Tutta colpa di Freud e Cosa fai a capodanno?
Monica in Mentre ero via
In Mentre ero via, il personaggio di Monica si risveglia dal coma dopo un brutto incidente dove perdono la vita il marito Gianluca e l’avvocato Marco, con il quale la donna aveva una relazione segreta. Adesso però Monica non solo sembra aver dimenticato tutto della tragedia che ha subito, ma pare che la sua memoria sia tornata a otto anni prima, l’anno della nascita del suo secondogenito Vittorio, quando conduceva ancora una vita serena. Monica non ricorda nient’altro e per questo motivo intraprende un duro percorso per recuperare sia la memoria perduta che la sua vera identità.
Chi è Giuseppe Zeno, Stefano in Mentre ero via?
Giuseppe Zeno è un attore italiano qui nei panni di Stefano. L’attore è ricordato soprattutto per i suoi ruoli in fiction come Gente di mare, L’onore e il rispetto, Squadra Antimafia, Il clan dei camorristi e l’amata soap di Rai Uno Il paradiso delle signore. Per il grande schermo recita nel 2017 nel film di Gianni Amelio La tenerezza.
Stefano in Mentre ero via
Stefano, in Mentre ero via interpreta il fratello di Marco, l’avvocato che perde la vita nell’incidente stradale dove rimane coinvolta anche la protagonista della fiction, Monica. La donna inizia a credere di vedere Marco per strada, ma in realtà si tratta di suo fratello Stefano che gli somiglia molto.Dalla morte di suo fratello Marco, Stefano non riesce a darsi pace e quando scopre che Monica si è svegliata dal coma la cerca per un chiarimento. Presto i due capiscono che qualcosa non torna nella versione ufficiale dell’accaduto: dietro la morte di suo fratello e di Gianluca Grossi potrebbe esserci qualcosa di diverso da una relazione extra-coniugale.
Chi è Stefania Rocca, Caterina in Mentre ero via?
Stefania Rocca è una nota attrice italiana con un’ampia filmografia alle spalle. Nel corso della sua carriera la donna ottiene diversi premi e candidature, come due nomination ai David di Donatello e altre due per il Nastro d’Argento. La ricordiamo per aver recitato in film come Nirvana, Rosa e Cornelia e la serie tv Made in Italy. Nel 1999 recita una parte nel film Il talento di Mr. Ripley. Nella Fiction Mentre ero via interpreta il personaggio di Caterina.
Caterina in Mentre ero via
Caterina è la prima persona che Monica vede quando si risveglia ed è lei a rivelarle la morte del marito Gianluca. Caterina è infatti la psicologa con la quale Monica intraprende un percorso di recupero della memoria. La donna resta sempre vicino alla protagonista sostenendola nel percorso spesso imprevedibile e ingannevole che Monica intraprende.
Chi è Francesca Cavallin, Barbara in Mentre ero via?
Francesca Cavallin debutta come attrice nella soap opera Vivere, per poi iniziare a ricoprire ruoli più importanti come nella miniserie tv Il generale Della Chiesa, o in fiction come Un medico in famiglia e La compagnia del cigno.
Barbara in Mentre ero via
Nella fiction Rai Mentre ero via Francesca interpreta il ruolo di Barbara. Bloccata in passato in una relazione con un uomo violento, è riuscita a salvarsi solo grazie all’aiuto di Monica che si è intromessa e le ha cambiato la vita. Barbara è stata l’unica a sostenere il matrimonio fra suo fratello e Monica, che continua a considerare una parte fondamentale della sua famiglia.
Chi è Nina Fotaras, Sara in Mentre ero via?
Nina Fotaras è una giovane attrice italiana nota soprattutto per essere nel cast di Skam Italia, dove interpreta Laura. La troviamo anche nell’adattamento televisivo Rai de Il nome della rosa, dove interpreta il ruolo della ragazza occitana. L’attrice è conosciuta al pubblico italiano anche per aver recitato in un episodio di Don Matteo nel 2018.
Sara in Mentre ero via
Nella fiction Mentre ero via il suo ruolo è quello di Sara, figlia primogenita di Monica. Lei è forse quella che ha sofferto di più per gli ultimi accadimenti. Prima dell’incidente era infatti in continua lotta con la madre, perfetta e distante, sviluppando per questo motivo un segreto disturbo alimentare. Dall’altra parte, Sara era profondamente innamorata del padre, cosa che le fa vivere in maniera particolarmente traumatica la sua perdita e ancora di più la notizia del tradimento della madre, che ha giurato di non voler vedere mai più.
Chi è Riccardo Antonaci, Vittorio Jr Grossi in Mentre ero via?
Riccardo Antonaci è un giovanissimo attore italiano, probabilmente nella fiction Mentre ero via è al suo primo debutto sul piccolo schermo.
Vittorio Jr in Mentre ero via
Secondogenito di Monica, Vittorio è per tutti un piccolo genio ma anche un ragazzo molto sensibile che ha appena perso il padre. Dopo il risveglio della madre fa di tutto perchè lei recuperi la memoria e si ricordi di lui
Chi è Carmine Buschini, Rocco in Mentre ero via?
Carmine Buschini è un giovane attore italiano, classe ‘96, conosciuto soprattutto per aver preso parte alla nota serie televisiva Braccialetti Rossi, dove interpreta il protagonista della fiction Leo. Nel 2018 lo troviamo ancora una volta sul piccolo schermo ne Il capitano Maria, e poi nel 2019 nel film per la tv Liberi di scegliere.
Rocco in Mentre ero via
Sappiamo che in Mentre ero via il giovane attore italiano interpreta Rocco, il figlio di Stefano. Sveglio e determinato, fa della sua passione un’attività: crea un sito di baratto volto a combattere gli sprechi e l’inquinamento. Il giovane considera suo padre prima di tutto un amico e un confidente e non si fa problemi a parlare di tutto con lui. Quando conosce Sara fra i due nasce subito una grande intesa, ma Rocco non sa che la ragazza sia proprio la figlia della donna responsabile della morte di suo zio…
Chi è Flavio Parenti, Riccardo in Mentre ero via?
Flavio Parenti è un attore e regista italiano noto soprattutto per aver recitato in serie tv come 1993, Un medico in famiglia e Distretto di Polizia 9 e 10.
Riccardo in Mentre ero via
Fratello di Gianluca Grossi, alla sua morte Riccardo prende le redini dell’importante azienda di famiglia, la Farmaceutica Grossi. Elegante e serioso, sposato e in procinto di diventare padre, è colui che trova Monica la notte dell’incidente. Al risveglio della cognata però si mostra da subito ostile nei suoi confronti, rimproverandole il tradimento e la morte del fratello. Per il bene dei piccoli e su pressione di Barbara, concede comunque a Monica di tornare a vivere a Palazzo Grossi e anche nell’azienda di famiglia, ma solo a patto che ammetta i suoi errori.
Chi è Camilla Semino Favro, Ilaria in Mentre ero via
Camilla semino Favro è una giovane attrice italiana che debutta per la prima volta in televisione nella fiction Fuoriclasse, per continuare poi la sua carriera televisiva in serie come R.I.S Roma 3 – Delitti imperfetti, Non uccidere e 1993.
Ilaria in Mentre ero via
Ilaria è la moglie di Riccardo in attesa del suo primo figlio. Amante della vita agiata, prima dell’incidente guardava Monica con una certa gelosia. Ora le due donne sembrano trovare un punto di incontro.
Chi è Mariano Rigillo, Vittorio Grossi in Mentre ero via?
Mariano Rigillo è un attore italiano conosciuto nel cinema, nel teatro e nella televisione a partire dagli anni sessanta. Attuale Direttore della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, l’attore vanta una lunga filmografia alle spalle. Prende parte infatti a diverse fiction per la tv come Rex, Centovetrine, Capri e I bastardi di Pizzofalcone.
Vittorio in Mentre ero via
Vittorio è il capofamiglia Grossi, un uomo che ha trascorso una lunga e complessa vita che solo adesso scopre la sua fede nascosta in Dio. Dopo la morte della moglie, cede la sua azienda ai propri figli, per lui la cosa più importante. Proprio per questo motivo, non è in grado di perdonare Monica, colpevole di essere esattamente come lui e di aver causato la morte del suo figlio primogenito. Ha un rapporto esclusivo ma teso con Barbara, che ritiene troppo comprensiva verso Monica, e un conflitto aperto con Riccardo che accusa di superficialità. Col piccolo Vittorio, che porta il suo nome, ha invece un legame speciale, fatto di affetto.
Chi è Anna Melato, Filomena in Mentre ero via?
Anna Melato è un’attrice e cantautrice italiana nota per aver recitato nel 1977 nel film Casotto di Sergio Citti. Due anni dopo recita in Due pezzi di pane. Negli anni ottanta e novanta partecipa a numerosi film comici e, a partire dal 1985 con Caccia al ladro d’autore, inizia a lavorare sempre più spesso in televisione. Dal 1985 ha invece inizio la sua esperienza teatrale con il regista Mario Moretti, che la porta in tournée con il musical Diario di una gatta.
Filomena in Mentre ero via
Filomena è la governante di palazzo Grossi, una donna buona e disponibile e da sempre in buoni rapporti con Monica. Quando la donna si risveglia, Filomena è infatti l’unica davvero felice di rivederla.
Chi è Paolo Romano, Gianluca in Mentre ero via?
Paolo Romano è un attore milanese che fa il suo debutto nel 1992 con Il genio buono di Carlo Goldoni. I primi anni della sua carriere li dedica quindi al teatro, per poi avvicinarsi anche al cinema nel 2005 con Cuore sacro di Ferzan Özpetek. Successivamente lo vediamo impegnato soprattutto in numerose fiction per la televisione come I Cesaroni, Un medico in famiglia, Distretto di Polizia 11 e I Bastardi di Pizzofalcone.
Gianluca in Mentre ero via
Gianluca è stato il grande amore di Monica. Primogenito ed erede designato della famiglia Grossi, ha fatto di tutto per sposarla nonostante la diversa estrazione sociale e l’opposizione di gran parte della famiglia. Descritto da tutti come un uomo solido, innamorato e quasi perfetto, conclude la propria vita con un delitto passionale… Grazie ai ricordi di Monica si riesce a fare luce anche sui lati più nascosti dell’uomo.
Chi è Ugo Piva, Marco in Mentre ero via?
Ugo Piva è un giovane attore noto soprattutto al pubblico italiano per aver recitato in film per il grande schermo come Tornare indietro, film del 2002 diretto da Renzo Badolisani. Ricordiamo anche il film del 2009 La prima linea, diretto da Renato De Maria e Amore oggi, film diretto nel 2014 da Giancarlo Fontana.
Marco in Mentre ero via
Marco è il presunto amante di Monica. I due infatti si conoscevano da ragazzi, quando Marco frequentava la facoltà di legge e lei viveva nella pensione gestita dai genitori di lui. Monica all’epoca non ricambiava il suo interesse, ma grazie ai colloqui con la dottoressa Liguori e ai confronti con la sua famiglia, Monica inizia a ricordare momenti con Marco. Quanti di questi sono realmente accaduti?
Lascia un commento