Mercoledì 2 senza Percy Hynes White, addio a Xavier
Mercoledì 2 rinuncia a Xavier: il nome dell’attore Percy Hynes White è il grande assente nel cast della seconda stagione, le cui riprese sono iniziate il 6 maggio in Irlanda come annunciato da Netflix.
In un video teaser, il colosso dello streaming ha reso noto i nomi dei protagonisti che torneranno dalla prima stagione, così come quelli dei nuovi volti che si uniranno alla serie a partire dai prossimi episodi. Sono stati riconfermati la protagonista Jenna Ortega, insieme a Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (la vice-sceriffo Ritchie Santiago) e Jamie McShane (lo sceriffo Galpin).
Nella pletora di nuovi ingressi di alto profilo sono stati confermati quelli di Steve Buscemi e Thandiwe Newton – già trapelati nelle scorse settimane, insieme a Billie Piper, Owen Painter, Noah Taylor e alle guest star Joanna Lumley, Frances O’Connor, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo e Christopher Lloyd.
Il volto di Xavier Thorpe è stato escluso dalla seconda stagione, come già riportavano diversi tabloid nei mesi scorsi. Al tempo la notizia non fu confermata né smentita da Netflix, ma con lo scatto del primo ciak la notizia è diventata ufficiale.
Jenna Ortega ha ribadito in più occasioni il suo desiderio di allontanare Mercoledì Addams dalle dinamiche del triangolo amoroso, pertanto l’uscita di scena di Xavier potrebbe non snaturare troppo il racconto della stagione 2.
Il 18 gennaio 2023 Percy Hynes White è stato oggetto di accuse di violenze sessuali pubblicate su Twitter. A giugno dello scorso anno l’attore canadese ha risposto una dichiarazione in cui disse: “All’inizio di quest’anno, qualcuno che non ho mai incontrato ha avviato una campagna di disinformazione su di me online. A causa di questo, la mia famiglia è stata doxxata e i miei amici hanno ricevuto minacce di morte. Sono state utilizzate foto di me da minorenne e esempi del mio comportamento mentre recitavo un personaggio sono stati presentati come odio.”
L’attore ha continuato dicendo: “La mia amica Jane è stata falsamente dipinta come vittima e i suoi tentativi di chiarire la situazione sono stati ignorati. Lei mi ha dato il permesso di includerla in questo messaggio. Queste voci sono false. Non posso accettare il ritratto di me come una persona bigotta, o criminalmente negligente della sicurezza delle persone. Queste sono il tipo di accuse infondate e dannose che possono creare diffidenza verso le vittime. È molto angosciante sapere che questa disinformazione ha sconvolto le persone. Sono davvero grato a tutti coloro che sono stati al mio fianco e hanno contribuito a diffondere i fatti. Le molestie nei confronti della mia famiglia, amici e colleghi deve fermarsi per favore. Grazie per aver dedicato del tempo a leggere questo.”
Lascia un commento