Mercoledì 2 uscirà su Amazon Prime Video?
Trasferimento in vista per Mercoledì 2 stagione su Amazon Prime Video? Questa è la domanda dei fan alla luce delle ultime speculazioni che circolano sul web sul presunto cambio di piattaforma che potrebbe interessare la serie di successo targata Netflix.
Mercoledì ha esordito lo scorso mercoledì 23 novembre sul colosso dello streaming sancendo così il debutto di Tim Burton nella serialità. Inoltre, in pochissimo tempo, Wednesday si è trasformata nella seconda serie in lingua inglese più vista nella storia della piattaforma, dietro soltanto a Stranger Things 4. Il record di visualizzazioni ha quindi iniziato a far parlare sempre di più della possibile, e attesa, seconda stagione della serie tv sugli Addams. Perché, allora, adesso si mormora che Mercoledì 2 potrebbe debuttare su Prime Video invece che su Netflix?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
L’affidabile Deadline aveva di recente confermato che erano in corso le trattative tra Netflix e MGM, che oggi è diventata proprietà di Amazon, per il rinnovo dello show. Proprio così, dopo che la società di proprietà di Jeff Bezos ha chiuso il suo accordo da 8,5 miliardi di dollari per l’acquisto di MGM, è ora responsabile di Wednesday, e di tante altre serie tv di successo come The Handmaid’s Tale di Hulu, Last Light di NBCU’s Peacock, Fargo di FX e Vikings: Valhalla, anch’esso di Netflix, per non parlare poi di numerosi altri progetti di sviluppo per network e streamer tra cui Starz e Paramount+.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quale sarà, quindi, il futuro di Mercoledì 2 stagione? Deadline ci tiene a precisare che l’eventuale passaggio da uno all’altro streamer, dunque l’acquisizione della serie da parte di Amazon, non dovrebbe avere ripercussioni sul futuro del progetto.
Mercoledì, infatti, ha avuto inizio molto prima che Amazon girasse per la prima volta MGM nel 2021. Tim Burton e gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar avevano portato il progetto sul mercato nell’ottobre 2020 prima che Netflix lo ordinasse ufficialmente nel febbraio 2021. Di conseguenza, malgrado la MGM sia stata ristrutturata in Amazon Studios sotto la guida di Jen Salke, nessuno si aspetta che questo possa far deragliare le stagioni future. Rimarranno certamente questioni che i due nuovi partner dovranno risolvere, ma gli addetti ai lavori si aspettano che le trattative per il rinnovo si svolgeranno senza problemi.
Se dunque alla fine si farà davvero, e il rinnovo sembra ormai inevitabile, la seconda stagione di Mercoledì debutterebbe non prima dell’autunno 2023 al più presto, ma ci sembra una previsione troppo ottimistica. Per esserne certi non ci rimane che attendere un responso ufficiale dalla piattaforma che alla fine si accaparrerà i diritti di distribuzione dei nuovi episodi.
Lascia un commento