Mercoledì 2, Steve Buscemi nel cast della seconda stagione
Steve Buscemi nel cast di Mercoledì 2: questo è lo scoop che sgancia Variety nella serata di martedì 16 aprile. È in moto la macchina produttiva per la seconda stagione di Wednesday, lo spin-off della Famiglia Addams diventato una delle serie Netflix di maggior successo di tutti i tempi.
Al momento i dettagli circa il coinvolgimento di Buscemi sono tenuti sotto il massimo riserbo. Sappiamo che interpreterà un personaggio di nome Barry Dort. Secondo alcune indiscrezioni l’attore – celebre per film come Le iene e Fargo – vestirà i panni del nuovo preside della Nevermore Academy, l’istituto frequentato dalla protagonista Mercoledì e dai suoi amici.
Le riprese della seconda stagione hanno preso il via a inizio maggio in Irlanda e non più in Romania, Paese che ha ospitato la prima stagione. È confermato il ritorno di Jenna Ortega in qualità di attrice protagonista nonché produttrice, così come il coinvolgimento di Tim Burton, regista della serie e showrunner del progetto.
Nel frattempo Netflix guarda al futuro e progetta di mettere in piedi un vero e proprio franchise attorno all’eroina di casa Addams. Lo scorso dicembre è infatti trapelato che il colosso dello streaming starebbe già vagliando uno spin-off di Mercoledì con protagonista lo zio Fester, il personaggio che nella serie ha il volto del comico Fred Armisen.
Steve Buscemi non è estraneo al mondo delle serie televisive. Dal 2010 al 2014 Buscemi ha vestito i panni del protagonista Nucky Thompson nella serie Boardwalk Empire targata Hbo: la sua interpretazione gli valse due SAG Award, un Golden Globe e due nomination agli Emmy Award. L’attore è apparso anche in The Sopranos nei panni di Tony Blundetto, e in 30 Rock nella parte di Lenny Wosniak.
Recentemente Buscemi ha recitato al fianco di Daniel Radcliffe nella comedy Miracle Workers, durata quattro stagioni e trasmessa nel nostro Paese da Italia 1. La quarta e ultima stagione risulta tuttora inedita da noi.
Lascia un commento