Mercoledì 2, Thandiwe Newton nel cast della seconda stagione
Thandiwe Newton nel cast di Mercoledì 2: questo è lo scoop che sgancia Variety nella serata di martedì 23 aprile. Si arricchisce sempre di più il cast la seconda stagione di Wednesday, lo spin-off della Famiglia Addams diventato una delle serie Netflix di maggior successo di tutti i tempi. Dopo l’annuncio di Steve Buscemi della settimana scorsa, adesso arriva anche l’anticipazione riguardo all’attrice inglese.
Al momento non si conoscono i dettagli circa il personaggio che Newton – se non il nome, la dottoressa Fairburn – porterà in scena nella stagione 2 del kolossal Netflix, senz’altro il titolo più atteso della piattaforma dopo Stranger Thing 5. La produzione ha preso il via a inizio maggio in Irlanda. L’esordio della prossima stagione è atteso nel corso del 2025.
Confermato il ritorno di Jenna Ortega nelle duplici vesti di attrice protagonista nonché produttrice, così come Tim Burton alle redini del progetto. Stando alle prime indiscrezioni, la seconda stagione abbandonerà le dinamiche legate al triangolo amoroso per approfondire maggiormente la mitologia della serie in favore dell’aspetto paranormale. Meno smancerie e più mostri nei prossimi episodi, per la gioia di Jenna Ortega che non era particolarmente entusiasta del tira-e-molla del suo personaggio col barista Tyler (Hunter Doohan) e il compagno di scuola Xavier (Percy Hynes White).
Thandiwe Newton nel piccolo schermo è principalmente celebre per avere interpretato Maeve Millay in Westworld, interpretazione che le valse ben tre nomination agli Emmy e una statuetta. Il suo primo ruolo di alto profilo fu quello di Makemba “Kem” Likasu in ER – Medici in prima linea.
La 51enne attrice inglese ha preso parte a progetti televisivi quali The Slap, Rogue, Line of Duty e le serie animate Big Mouth e Human Resources. Sul fronte cinematografico è stata tra le protagoniste del film Premio Oscar Crash, Beloved, La ricerca della felicità diretto da Gabriele Muccino e W.
Lascia un commento