Perché Mercoledì Addams non sorride mai?
Ti stai chiedendo perché la cupa e imperturbabile Mercoledì Addams non sorride mai? Al via dallo scorso 23 novembre 2022 l’attesa serie tv Netflix firmata da Tim Burton con al centro le vicende di un’adolescente e irresistibile Mercoledì Addams.
Parte del fascino del suo personaggio deriva proprio dall’arguzia e il cinismo che spesso danno luogo a frasi davvero iconiche da ricordare. Tutto merito della sua natura priva di emozioni, e di sorrisi appunto, ad eccezione però di un solo momento. Solitamente, infatti, vediamo Mercoledì spingersi in piccoli sorrisetti nefasti quando il suo interesse è in qualche modo stuzzicato da nuovi sviluppi o azioni sinistre.
L’unico momento della prima stagione dove la vediamo sorridere di gioia, invece, avviene in occasione dell’incontro di un altro personaggio molto speciale. Parliamo di zio Fester Addams (Fred Armisen), in arrivo alla Nevermore Academy per salutare la nipotina.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dimostrando per la prima volta di possedere un cuore, Mercoledì dà sfogo alla sua felicità nel vedere il bizzarro fratello di suo padre. Ma non è tutto, perché poco dopo gli chiede di aiutarla a indagare sul mistero dell’omicidio di Jericho. Tutto questo dimostra il profondo legame tra nipote e zia.
Se da una parte, infatti, Morticia e Gomez Addams non potrebbero mai scegliere un figlio preferito tra Pugsley e Wednesday, Fester invece può farlo, scegliendo così la giovane Mercoledì. Di conseguenza, zio Fester si trasforma nell’unico componente della famiglia al quale la giovane Addams riesce ad aprisi e confidare le sue vulnerabilità.
Non a caso, Mercoledì e lo zio Fester è come se fossero due emarginati all’interno della loro stessa famiglia di emarginati, quindi il suo sorriso quando lo vede dimostra il suo conforto che prova nell’incontrarlo, e allo stesso tempo il sollievo di avere il suo aiuto nelle indagini.
Il resto dei sorrisi di Mercoledì saranno sempre legati ad emozioni sinistre pronte ad enfatizzare sempre più la sua natura spettrale e sadica. Dopotutto si sa, questo è il modo in cui Mercoledì si diverte a farsi vedere dagli altri.
Lascia un commento