Mercoledì, Christina Ricci “scoperta” dal giovane pubblico
Mercoledì è il nuovo fenomeno targato Netflix; nella sua prima settimana di uscita in piattaforma, la serie diretta da Tim Burton ha totalizzato ben 341,23 milioni di ore di visione nei primi sette giorni di presenza nel catalogo streamer, scalando le classifiche dei contenuti più visti sulla piattaforma. Il segreto della sua popolarità deve molto al magnetismo di Jenna Ortega, l’attrice 20enne scelta per interpretare la protagonista della serie.
Gli otto episodi di Wednesday su Netflix sono ricchi di easter egg e omaggia all’immaginario di Tim Burton e alla mitologia della Famiglia Addams. Tra i tributi più evidenti – o almeno così si pensava – c’è la scelta di scritturare Christina Ricci, recentemente tornata alle serie tv con la serie Yellowjackets, nel ruolo della professoressa Thornhill. Si tratta di un personaggio inedito realizzato appositamente per la serie che ha consentito all’interprete storica di Mercoledì nei due film diretti da Barry Sonnenfeld di apparire in questa nuova rivisitazione degli Addams.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
Peccato che il pubblico della serie tv – nella maggior parte dei casi – è talmente giovane da ignorare questo legame. Sono in tanti ad essersi riversati su Twitter per condividere il loro stupore nell’apprendere che Christina Ricci, alias Mrs. Thornhill, altri non è che l’attrice che da bambina prestò il volto a Mercoledì Addams nei due film usciti all’inizio degli anni Novanta. Ecco alcune reazioni sconvolte:
how come I just realized that Ms Thornhill from #wednesdaynetflix was originally Wednesday Addams from The Addams Family in the 90s pic.twitter.com/51h2IUssXN
— aubrey 💋 (@aubreyvision) November 25, 2022
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
i just found out that the redhead teacher in wednesday is literally played by christina ricci aka HER????!? pic.twitter.com/OMZDWWh4J9
— jace !! (@solentsquared) November 25, 2022
Recentemente Jenna Ortega ha spiegato di non aver voluto chiedere pareri a Ricci circa la sua interpretazione del ruolo di Mercoledì. Questo perché, secondo Ortega, né lei né Christina Ricci volevano trovarsi in una posizione difficile l’una nei confronti dell’altra. Le due attrici hanno legato sul set forse anche in virtù di questa regola non detta che prevedeva che non si parlasse del personaggio di Mercoledì – da entrambe interpretato – durante le loro conversazioni.
Lascia un commento