Mercoledì, i creatori della serie tv rivelano le anticipazioni sulla seconda stagione
I creatori di Mercoledì Miles Millar e Al Gough hanno parlato con IndieWire sulla possibile trama della seconda stagione della serie di successo Netflix.
Considerata una delle serie più viste nella storia della piattaforma streaming, Mercoledì ha ottenuto numeri incredibile al punto tale che era inevitabile il rinnovo per un nuovo ciclo di episodi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
“Pensavamo che sarebbe stato un successo per i giovani – ora adulti-, nello stile di una serie di livello superiore per il pubblico di The CW, ma poi è diventato molto, molto di più. Non ci aspettavamo mai il livello di impatto e reazione che ha avuto”. Gough e Millar inizialmente avevano pensato a un semplice spin-off della Famiglia Addams, dove la figlia Mercoledì va in una scuola sovrannaturale, ricca di misteri.
Alla fine, Mercoledì ha superato il pubblico previsto, con lo stesso Gough che ha compreso del successo della serie al lancio su Netflix nella settimana del Ringraziamento, solo quando i suoi genitori ottantenni gli hanno riferito che dei loro amici parlavano dello show. “In termini di demografia e altre cose, piace a tutti”. Uno dei vantaggi per realizzare questi prodotti è che Charles Addams creava illustrazioni, non storie complete. “Nella Famiglia Addams non c’è una mitologia profonda. Ci sono personaggi di vignette a fumetti che non hanno nemmeno un nome fino allo show televisivo negli anni ’60. Quindi la gente vuole davvero saperne di più su di loro”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I due showrunner hanno anche aggiunto che nella seconda stagione verrà approfondita l’origine latina della famiglia Addams. “È così raro trovare un personaggio iconico di questa levatura. Cerchiamo davvero di trovare il modo di [evidenziarlo] in modo autentico”.
Nonostante Gough e Millar rimangano in gran parte silenziosi su eventuali dettagli riguardo a ciò che potrebbe accadere nella seconda stagione, hanno condiviso qualche indizio.“Cosa ascolterebbe Mercoledì una volta cresciuta? Che ruolo avrebbe giocato Gomez? Trovare momenti in cui si possa davvero far percepire l’idea di una ragazza cresciuta nel New Jersey con un genitore latino, e l’effetto che tutto ciò può avere su un’adolescente. Sicuramente nella nuova stagione stiamo cercando altri modi per esplorare questo aspetto”.
Jenna Ortega è diventata, non solo, una delle poche stelle latine in un panorama televisivo carente di storie di quella comunità, ma anche una degli attori under 30 anni più richiesti al momento. “Come si fa a creare una star del cinema oggi? La metti in uno show di successo su Netflix. È così che succede. Con Jenna è ovviamente un successo meritato in modo straordinario”.
Lascia un commento