Jenna Ortega racconta la sua Mercoledì
Dal 23 novembre su Netflix approda la famiglia Addams in salsa Tim Burton. I riflettori sono puntati su Mercoledì, la protagonista eponima che funge da epicentro di questo romanzo di formazione a tinte dark.
Curiosa, incredibilmente intelligente e grande amante delle tonalità cupe, l’adolescente Mercoledì è una romanziera alle prime armi con una visione del mondo perfidamente cinica. Determinata a crearsi un percorso indipendente dai propri genitori, Mercoledì non disdegna di assumere il controllo e denunciare le ingiustizie che osserva. Chiunque la faccia arrabbiare dovrà vedersela con lei. Come studentessa appena arrivata alla Nevermore, dovrà gestire nuove amicizie, controllare le sue abilità psichiche e sventare una serie di mostruosi omicidi che stanno terrorizzando la città.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
“Quando ero adolescente erano in molti a paragonarmi a Mercoledì Addams, ho sempre sentito una certa affinità con questo personaggio” racconta la sua interprete Jenna Ortega, non estranea alle atmosfere horror. L’attrice è recentemente apparsa in Scream 5 e sarà al centro anche del prossimo sequel in uscita nelle sale la prossima primavera.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ortega, che ricorda di essersi vestita proprio da Mercoledì nella serie tv Harley in mezzo che fece di lei una star da bambina, applaude la scelta dei produttori di mettere al centro del personaggio la sua discendenza latino-americana. “Non c’è personaggio femminile latino più celebre di lei, se non vado errata” racconta l’attrice, che si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe. “Le polemiche sull’identità della mia Mercoledì? Provengono da persone annoiate. Sono a favore della libertà di espressione,” dice Ortega, “ma molto spesso si finisce per dare prova della loro stupidità, dando aria alle loro bocche”.
In apertura di post, l’intervista integrale alla protagonista Jenna Ortega. Mercoledì è disponibile a partire dal 21 novembre in streaming su Netflix.
Lascia un commento