Mercoledì, 341 milioni di ore viste in una settimana su Netflix
Mercoledì è la nuova regina di Netflix; nella sua prima settimana di uscita in piattaforma, la serie tv sull’adolescenza della primogenita Addams ha fatto registrare un nuovo record per il colosso dello streaming fondato da Reed Hastings. Secondo le cifre divulgate da Netflix la serie diretta da Tim Burton ha totalizzato ben 341,23 milioni di ore di visione nei primi sette giorni di presenza nel catalogo streamer, scalando le classifiche dei contenuti più visti sulla piattaforma.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
Ad oggi, Mercoledì detiene il record di ore di visione in una settimana per una serie televisiva in lingua inglese su Netflix. Il primato è ancora più notevole se considerato che – con queste cifre – Wednesday ha battuto la quarta stagione di Stranger Things, che deteneva questo titolo in precedenza. All’apice della sua popolarità, i primi sette episodi di Stranger Things 4 avevano totalizzato 335 milioni di ore di visione nella loro prima settimana completa sul servizio (e seconda settimana nella Top 10).
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’attuale detentore del record di tutti i tempi – ovvero a prescindere dalla lingua, che nel caso di Mercoledì e Stranger Things è l’inglese – è la serie coreana Squid Game con 571,8 milioni di ore di visione nella sua settimana di picco su Netflix. Wednesday è entrata nella Top 10 in tutti i 93 Paesi monitorati da Netflix e si trova al primo posto in 83 di essi: un record condiviso anche con Stranger Things 4. Secondo Netflix, Mercoledì è stato “assaggiato” da più di 50 milioni di famiglie.
Ad oggi Netflix non si è ancora sbilanciata sul futuro della serie, che – attualmente – non è stata ancora riconfermata per una seconda stagione. Un risultato simil offre ottime prospettive per rivedere Jenna Ortega nei panni (scuri) della giovane Mercoledì. Nonostante la critica non abbia propriamente accolto la serie a braccia aperte, il successo di Wednesday è la prova che il pubblico di abbonati è veramente sovrano.
Lascia un commento