Mercoledì significato annuario Nevermode Academy
Ti sei chiesto qual è il significato dell’annuario della Nevermode Academy mostrato in alcuni episodi di Mercoledì? La serie tv è disponibile in streaming sulla piattaforma di Netflix a partire dal 23 novembre 2022 e propone come protagonista Jenna Ortega. Quest’ultima interpreta una versione adolescenziale di Mercoledì Addams, figlia di Morticia e Gomez che finisce alla Nevermore Academy dopo aver fatto terreno bruciato attorno a sé negli altri istituti. I suoi genitori sono convinti che quella scuola sia la sua ultima opportunità per ambientarsi. È proprio lì che si sono conosciuti e tornare tra quelle mura dopo tanti anni scatena sentimenti contrastanti nei loro cuori. Ma qual è il significato dell’annuario?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il volume ovviamente fa riferimento al 1991, l’anno in cui Morticia e Gomez hanno frequentato la Nevermore Academy in qualità di fidanzati. In merito a quel periodo c’è tanto mistero: nessuno dei due ama parlare di quello che è successo tanto tempo fa, così come pare che anche la preside Weems non abbia bei ricordi di Morticia presso la scuola. Non a caso, Larissa strappa dall’annuario 1991 la pagina con la foto della matriarca Addams. Nell’episodio cinque, durante la giornata figli-genitori, Morticia si ritrova con quell’annuario tra le mani mentre dialogano nell’ufficio della preside e si rende conto che la sua pagina manca.
In realtà il dettaglio che dovrebbe interessare in questo caso è proprio l’anno a cui fa riferimento l’annuario. Nella serie tv di Tim Burton, il 1991 è stato l’ultimo anno di scuola per Morticia e Gomez, segnato anche da un omicidio mai chiarito del tutto e per il quale Gomez è stato accusato e poi scarcerato. Ma l’anno di riferimento in realtà è anche un tributo. Ricorderai, forse, che al cinema nel 1991 è uscito La famiglia Addams, il primo film sull’iconica famiglia dove Mercoledì ha le fattezze di Christina Ricci. Quest’ultima, del resto, è stata coinvolta anche nella nuova serie tv di Tim Burton, seppur con un ruolo diverso.
Lascia un commento