Mercoledì, Jenna Ortega ha coreografato il suo ballo
Sei un fan di Jenna Ortega e vorresti sapere tutto del suo incredibile ballo? Ebbene in Mercoledì serie Netflix niente è stato lasciato al caso, soprattutto la lunga preparazione di Jenna al ruolo di Mercoledì. Prima di calarsi nella parte, infatti, la giovane attrice ha preso lezioni di violoncello, lezioni di scherma e ha persino imparato il tiro con l’arco.
Non contenta, Jenna Ortega ha poi imparato a parlare un po’ di tedesco e persino ad andare in canoa. Di fronte, quindi, a una scena di danza, volevate che l’attrice non coreografasse da sola il suo ballo?
Parliamo dell’episodio 4 della prima stagione, quando Mercoledì accetta riluttante di partecipare al ballo Rave’N organizzato dalla Nevermore Academy. Ad accompagnarla c’è Tyle Galpin (Hunter Doohan), allo stesso tempo incredulo e affascinato di fronte all’originalità della ragazza. Non solo, infatti, Mercoledì segue il tema della serata vestendosi di nero invece che di bianco, ma dà il via a un ballo mai visto prima.
Jenna Ortega, COVID durante le riprese dell’iconica scena
Proprio quando Goo Goo Muck dei Cramps inizia a risuonare per tutta la sala, ecco che Mercoledì si lascia andare nella sua danza bizzarra ed iconica. Ebbene ogni passo di questo ballo lo ha inventato proprio lei da sola, e fra l’altro quando aveva il COVID.
Visualizza questo post su InstagramSCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
continua a leggere dopo la pubblicità
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In una recente intervista rilasciata a NME in riferimento alla scena del ballo, Jenna ha rivelato di aver inventato tutti i passi in due giorni prima di filmare effettivamente la scena.
“In un certo senso ho tirato fuori tutto ciò che potevo” – ha spiegato Jenna – “Mi sono resa conto due sere prima che dovevo mettere insieme qualcosa. Ho guardato un sacco di Bob Fosse, ho guardato video di club goth negli anni ’80, ho guardato Siouxsie and the Banshees perché era un punto di riferimento. Lene Lovich…”
L’attrice ha poi continuano aggiungendo che, proprio perché non è una vera coreografa o ballerina, in realtà si sentiva molto insicura nel mettere in scena la sua danza. A complicare le cose, inoltre, era il COVID non ancora diagnosticato.
Lei stessa ha rivelato che: – “È pazzesco perché era il mio primo giorno di COVID, quindi è stato terribile filmare e ho chiesto di rifarlo ma non avevamo tempo. Sì, mi sono svegliata e – è strano, non mi ammalo mai e quando lo faccio non è molto male – avevo dolori muscolari. Mi sentivo come se fossi stata investita da un’auto e che un piccolo goblin fosse stato liberato in gola e graffiava le pareti del mio esofago.”
Pochi istanti dopo, ha infine riportato Jenna, è arrivato l’esito del tampone positivo. Jenna aveva il COVID, ma non aveva mai ballato così bene come ora.
Le ispirazioni di Jenna Ortega
A chi si è ispirata Jenna? L’attrice ha spiegato da dove ha attinto per la mitica scena: “Grazie a Siouxsie Sioux, Rich Man’s Frug di Bob Fosse, Lisa Loring, Lene Lovich, Denis Lavant e filmati d’archivio di goth che ballano nei club negli anni ’80. Queste sono le ispirazioni che mi hanno aiutato nel processo creativo.”
https://twitter.com/jennaortega/status/1596230597780770816
Lascia un commento