Mercoledì Netflix, qual è l’età consigliata
Qual è l’età consigliata per guardare la serie tv Mercoledì su Netflix? Il colosso dello streaming – che ha reso disponibile il titolo a partire dal 23 novembre – ha classificato la serie nella fascia 13+, ovvero “Consigliato per un pubblico a partire dai 13 anni d’età”. La visione di Mercoledì, stando a Netflix stesso, è adatta a chi è maggiore di 13 anni di età.
Come funzionano le classificazioni dei contenuti Netflix? Lo spiega il colosso dello streaming in una pagina del suo centro assistenza: “Le classificazioni per età sono determinate da Netflix o da un ente locale che si occupa proprio dei rating di contenuti. Netflix determina le classificazioni per età in base alla frequenza e all’impatto di contenuti per adulti all’interno di un titolo, ad esempio il numero eventuale di scene contenenti violenza, sesso, linguaggio per un pubblico adulto, nudità e consumo di droghe. Netflix inoltre fornisce informazioni dettagliate sulle eventuali scene con contenuti per adulti all’interno di una serie televisiva o un film, se pertinente. Le classificazioni relative alle serie televisive riflettono il livello complessivo dell’intera serie”, recita la pagina informativa di Netflix.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
C’è dell’altro: “La classificazione per età di un titolo compare brevemente nell’angolo superiore dello schermo appena si inizia a riprodurre un titolo, ed è anche inclusa nella pagina dei dettagli della serie televisiva o del film. La posizione di queste informazioni può variare a seconda del dispositivo. Oltre alla classificazione per età, troverai anche informazioni dettagliate sul contenuto del titolo che ne ha determinato la classificazione – ad esempio, sesso, linguaggio, droga, nudità”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie televisiva diretta da Tim Burton assume i connotati di un mystery con toni investigativi e soprannaturali e ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
Nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams ci sarà Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams saranno invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester).
Lascia un commento