Mercoledì significato orecchie da gatto
Perché Mercoledì e Enid indossano le orecchie da gatto nella serie tv? Entrambe studentesse della Nevermore Academy nonché coinquiline, hanno partecipato in gruppo alla competizione per la coppa Edgar Allan Poe. La serie tv è disponibile in streaming sulla piattaforma di Netflix a partire dal 23 novembre 2022 e la protagonista è Jenna Ortega.
Ideata da Tim Burton, la storia presenta una versione adolescenziale di Mercoledì Addams e segue le sue avventure tra misteri, omicidi e segreti presso l’accademia un tempo frequentata dai suoi genitori. Per la figlia di Morticia e Gomez la Nevermode Academy rappresenta la sua ultima possibilità. Soltanto nella scuola degli emarginati potrà sentirsi a casa. Nonostante siano molto diverse tra loro, Enid e Mercoledì stringono un forte legame. La lupa mannara, infatti, chiede alla coinquilina di unirsi alla sua squadra per la gara. Ma allora perché indossano le orecchie da gatto?
Partiamo con lo spiegare che cos’è la Coppa Edgar Allan Poe. Si tratta di una competizione storica, che ogni anno coinvolge diversi studenti divisi in squadre, ma soltanto una potrà vincere la coppa in questione. La challenge prevede di raggiungere in canoa l’altra estremità della riva, prendere possesso della propria bandiera e tornare indietro. Sembra facile, ma non lo è, considerando che non esistono regole. Tutti possono quindi imbrogliare per arrivare alla vittoria. Anche le orecchie da gatto indossate da Mercoledì e Enid nascondono un significato nascosto.
A rivelarlo è stata la costumista di scena Colleen Atwood, che ha curato tutti i look dei personaggi con un occhio di riguardo per la famiglia Addams. In particolare, riguardo il costume di scena per la Coppa Edgar Allan Poe, la costumista si è ispirata sia ad Edward mani di forbice che alle orecchie da catto in Catwoman con Michelle Pfeiffer. “Era un omaggio al passato di Tim Burton nelle nostre vite“, ha raccontato a iNews.
Lascia un commento